Buddha - La Luce dell'Asia

  Clicca per ingrandire

Buddha - La Luce dell'Asia

La meravigliosa storia di Siddhartha: il principe che rinunciò a tutto per trovare se stesso

Edwin Arnold

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 14,00

Nei millenni che furono, accadde questo. Un giovane principe indiano, Siddhartha, rampollo di una potente dinastia, scambiò la sontuosa regia in cui era nato insieme ai suoi privilegi per la... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Buddha - La Luce dell'Asia

Descrizione

Nei millenni che furono, accadde questo. Un giovane principe indiano, Siddhartha, rampollo di una potente dinastia, scambiò la sontuosa regia in cui era nato insieme ai suoi privilegi per la fredda solitudine di una foresta. Ne seguirono lunghi anni di studio e di meditazione finché, all'improvviso, non giunse l'illuminazione a dimostrare a chiunque avesse dubitato delle scelte di Siddharta quanto fosse stato giusto lasciare tutto pur di scoprire se stesso.

Da quel momento in poi, il nome di quel principe, Buddha, sarebbe stato mormorato da milioni di persone in tutto il mondo nei momenti di sconforto o di ispirazione.

Ma la fede non serve a dimenticare come la storia del principe indiano fu soprattutto la storia di un uomo: una biografia avventurosa e poetica che, con umiltà e ammirazione, Edwin Arnold ricostruisce sulla base della sua profonda conoscenza dei testi orientali e di una realtà che, con il trascorrere dei secoli, non ha fatto che continuare a svelare l'attualità del pensiero del Buddha insieme al grande fascino di un personaggio senza tempo.

Dettagli Libro

Editore Giulio Perrone Editore
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 216 - 13x20cm
EAN13 9788860042712
Lo trovi in: Buddhismo
Posizione in classifica: 6.120° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Edwin Arnold - Foto autore

Nato nel 1832, morto nel 1931, Edwin Arnold è stato un famoso poeta inglese che si avvicinò alle tematiche dell’Induismo e divenne famoso per la sua versione della Bhagavad Gita e della storia del principe Siddharta, oltre a diverse altre opere. È stato co-fondatore della Mahabodhi Society of India. Nel 1888 è stato insignito del titolo di Sir, il cavalierato concesso direttamente dalla regina Elisabetta.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Tommaso 7 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Bel testo, molto romanzato, interessante soprattutto l'ultima parte dove viene commentato il sentiero da seguire. Descritto in maniera dettagliata il racconto ci presenta la vita e le gesta del Buddha.


Torna su
Caricamento in Corso...