Il Buddhismo come Atteggiamento Mentale

  Clicca per ingrandire

Il Buddhismo come Atteggiamento Mentale

L'allenamento mentale in sette punti

B. Alan Wallace

  • Prezzo: € 17,50

In questo libro Wallace offre a noi occidentali un esteso commentario del lojong, uno dei cardini della pratica del buddhismo tibetano. La parola tibetana lojong letteralmente significa... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Buddhismo come Atteggiamento Mentale

Descrizione

In questo libro Wallace offre a noi occidentali un esteso commentario del lojong, uno dei cardini della pratica del buddhismo tibetano. La parola tibetana lojong letteralmente significa 'allenamento della mente', e consiste in una meditazione su sette argomenti, il cui fine è modificare in modo radicale le nostre abitudini mentali e il nostro atteggiamento verso la vita, permettendoci così di scoprire la fonte di felicità genuina e indipendente dagli eventi esterni che è in ognuno di noi.

Dettagli Libro

Editore Astrolabio Ubaldini Edizioni
Anno Pubblicazione 2002
Formato Libro - Pagine: 212 - 15x21cm
EAN13 9788834013915
Lo trovi in: Buddhismo
Posizione in classifica: 4.680° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

B. Alan Wallace - Foto autore

B. Alan Wallace, con una laurea in Fisica, una in Filosofia della scienza, una in Storia delle religioni, pratica il buddhismo dal 1970, ed è uno dei più famosi insegnanti occidentali di filosofia buddhista e di meditazione. Il suo addestramento monastico nel buddhismo è durato quattordici anni, culminando con l’ordinazione ad opera del Dalai Lama, sotto la cui direzione studia da più di trent’anni. È il fondatore del Santa Barbara Institute for Consciousness Studies.


Torna su
Caricamento in Corso...