-50%
Buddhismo

  Clicca per ingrandire

Buddhismo

La via ascetica verso l'annullamento del dolore

Alan Watts

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 5,00 invece di € 10,00 sconto 50%

«Nel buddhismo non ci si affanna per essere buoni; ci si preoccupa di essere saggi. Ci si cura di essere compassionevoli. Provare compassione significa sentire solidarietà, comprensione e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Buddhismo

Descrizione

«Nel buddhismo non ci si affanna per essere buoni; ci si preoccupa di essere saggi. Ci si cura di essere compassionevoli. Provare compassione significa sentire solidarietà, comprensione e rispetto per chi, senza saperlo, è immerso nell'ignoranza.»

Ad Alan Watts bastano poche semplicissime parole per far comprendere a noi occidentali il significato del buddhismo, la sua storia, le sue diramazioni, la sua attualità nel mondo moderno. E con la stessa disinvolta saggezza Watts ci avvicina a tutti i grandi temi di questa 'religione della non-religione': dualità, nirvana, karma, per giungere al più importante di tutti: illuminazione.

«Entrando nella foresta, l'illuminato non disturba nemmeno un filo d'erba. Entrando nell'acqua, non provoca nemmeno un'increspatura.» Così è Watts, sapiente e comprensibile a tutti: un vero maestro della spiritualità contemporanea.

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 93 - 12,50x19cm
EAN13 9788874478545
Lo trovi in: Buddhismo

Autore

Alan Watts - Foto autore

Alan Watts (1915-1973) è stato un celebre autore, filosofo e docente americano. Grande studioso di filosofie e religioni orientali, nel corso di un tour in Europa ebbe modo di conoscere Carl Gustav Jung. Dopo quell'incontro intensificò i suoi studi su psicologia e psicoanalisi, e al ritorno negli Stati Uniti si avvicinò all'esperienza psichedelica, introdotto dal dottor Oscar Janiger. La sua apertura a tutte le filosofie e alle diverse visioni del mondo lo porteranno alla fine degli anni '60 a diventare uno dei principali punti di riferimento per la controcultura americana.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

martinamenotti@hotmail.com 9 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Leggibilissimo, semplice, piccolo da portare ovunque. Da dei bei concetti con un linguaggio chiaro sul buddismo come stile di vita


Torna su
Caricamento in Corso...