Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Buona Tavola, Salute e Bellezza con lo Zenzero

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,95 invece di 9,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 96
  • Formato: 16,5x21
  • Foto a colori
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo zenzero si usa sia in cucina, sia per potenziare l'effetto di varie piante medicinali con specifiche azioni terapeutiche. Sostiene un antico detto indiano che 'una medicina senza lo zenzero non è una medicina'. In campo cosmetico lo zenzero è particolarmente efficace contro le imperfezioni della pelle e per la cura dei capelli. 

Originario di Giava, lo zenzero fu importato in Egitto da marinai che trafficavano con l'Estremo Oriente, quindi si diffuse in Grecia nel IV secolo avanti Cristo e successivamente in tutti i Paesi europei. Nello zenzero si rintracciano oltre 160 componenti fra cui spiccano i sali minerali: calcio, ferro, potassio, magnesio, sodio, fosforo.

Ma più importanti ancora sono alcune sostanze dotate di specifici effetti terapeutici. Per esempio il borneolo è un efficace antidolorifico, antinfiammatorio ed epatoprotettore; il cineolo, da considerare un'alternativa naturale al cortisone, ha effetti antidolorifici, antibatterici e combatte anche la pressione alta.

AUTORE

Ellen Heidbohmer si occupa da molti anni di medicine complementari e di Medicina Tradizionale Cinese ed è autrice di saggi dedicati alla salute e al benessere.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro interessante e facile, con tante foto che fanno venire voglia di cucinare...la prima parte dedicata alle proprietà e ai benefici dello zenzero, la seconda parte tutta ricette incredibili per sbizzarrirsi! C'è molto da imparare sicuramente, e si scoprono tante cose impensate sullo zenzero, anche la conservazione, tutti i modi di trovarlo e di consumarlo. Bello e presentato benissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che spiega molto bene le proprietà e l'uso dello zenzero. Ho imparato ad usarlo spesso sia fresco che in polvere seguendo le indicazioni del libro e mi trovo bene. Ho fatto imparare anche a mia mamma ad usarlo in cucina anche se all'inizio era un pò scettica, ma poi si è ricreduta !

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su