Buonanotte Signor Lenin

  Clicca per ingrandire

Buonanotte Signor Lenin

Tiziano Terzani

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 10,00

Un viaggio, e un libro, che ci ha consegnato l'istantanea del tramonto definitivo dell'impero sovietico. Nell'agosto 1991 Terzani si trova lungo il corso del fiume Amur, in Siberia, quando apprende... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Buonanotte Signor Lenin

Descrizione

Un viaggio, e un libro, che ci ha consegnato l'istantanea del tramonto definitivo dell'impero sovietico.

Nell'agosto 1991 Terzani si trova lungo il corso del fiume Amur, in Siberia, quando apprende la notizia del golpe anti-Gorbacev, che ha appena avuto luogo a Mosca. Decide di intraprendere subito il lungo viaggio che lo condurrà in due mesi, attraverso la Siberia, l'Asia centrale e il Caucaso, fino alla capitale.

Un’esperienza eccezionale, fissata negli appunti, nelle riflessioni e nelle fotografie che compongono questo libro, una testimonianza in presa diretta di un evento epocale, una galleria di individui e popoli diversi, un panorama di città leggendarie, di luoghi sconosciuti e abbandonati ai margini della storia, di vestigia del passato e di segnali di novità.

 

Dettagli Libro

Editore Tea Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 424 - 14x21cm
EAN13 9788850235865
Lo trovi in: Saggi che ispirano
Posizione in classifica: 5.274° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Tiziano Terzani - Foto autore Tiziano Terzani nasce a Firenze nel 1938 e muore a Pistoia nel 2004. Ha vissuto a Singapore, Hong Kong, Pechino, Tokyo e Bangkok. Nel 1994 si trasferisce in India con la moglie Angela Staude, scrittrice anche lei, e i loro due figli. Profondo conoscitore del continente asiatico, Terzani diventa uno dei giornalisti italiani che gode di maggior prestigio a livello internazionale.Dal 1971 è corrispondente dall'Asia per il settimanale tedesco Der Spiegel.Famoso per essere uno dei pochissimi reporter occidentali in Oriente a testimoniare la caduta di Saigon per mano dei vietcong e quella di... Continua a leggere la Biografia di Tiziano Terzani

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Daniel 18 novembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Come tutti i libri di Tiziano Terzani anche questo è un capolavoro che consiglio a tutti. E' uno spaccato di storia umana che fa riflettere molto. Per chi è interessato al periodo storico è veramente immancabile. Mi ha chiarito molte cose e la lettura è piacevole e scorrevole.

Vincenzo 7 marzo 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Veramente un gran bel libro....


Torna su
Caricamento in Corso...