-15%
Bushido

  Clicca per ingrandire

Bushido

L’anima del Giappone

Inazo Nitobe

"Bushido. L’anima del Giappone" di Inazo Nitobe è un libro fondamentale per comprendere la cultura giapponese, amato e studiato dai più grandi pensatori occidentali. Un secolo fa, mentre il... continua

Prossima Uscita Dicembre 2019

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Bushido

Descrizione

"Bushido. L’anima del Giappone" di Inazo Nitobe è un libro fondamentale per comprendere la cultura giapponese, amato e studiato dai più grandi pensatori occidentali.

Un secolo fa, mentre il Giappone si stava trasformando da un'isolata società feudale in una moderna superpotenza economica, Inazo Nitobe iniziò ad interrogarsi sulle conseguenze di questo mutamento sul popolo, e sul suo modo di concepire la vita.

Il risultato delle sue riflessioni sono queste pagine sull’essenza del Giappone, da lui identificata con il Bushido, la Via del Guerriero.

Nell’antico codice dei samurai trovò l’origine di tutte le virtù più ammirate dalla sua gente: rettitudine, coraggio, educazione, sincerità, onore, lealtà e dominio sulle proprie emozioni.

Nella sua eclettica e brillante ricerca l’autore spazia felicemente dalle tradizioni filosofiche e dai precetti degli antichi guerrieri e dei grandi maestri spirituali giapponesi al lavoro di filosofi e pensatori occidentali, spingendosi fino ai capolavori della cultura ebraica, greca e romana.

Bushido è un testo imprescindibile per qualunque appassionato della cultura giapponese.

Dettagli Libro

Editore Lindau Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 192 - 14x21cm
EAN13 9788833531588
Lo trovi in: Tradizioni orientali

Autore

Inazo Nitobe - Foto autore

Inazo Nitobe (1 settembre 1862 - 15 ottobre 1933) è stato un giapponese, economista agrario, autore, educatore, diplomatico, politico, e di fede cristiana durante il periodo precedente la II Guerra Mondiale. Nitobe è stato uno scrittore prolifico. Ha pubblicato molti libri accademici, così come libri per lettori generali. Ha anche scritto centinaia di articoli per riviste e giornali popolari. Nitobe, però, è forse più famoso in Occidente per il suo lavoro Bushido: The Soul of Japan (1900), che è stato una delle prime grandi opere sui samurai.

Dello stesso autore:

Bushido

€ 13,50

Caricamento in Corso...