Business in Love

  Clicca per ingrandire

Business in Love

Un rivoluzionario approccio al mercato basato sull'amore

Alice Alessandri , Alberto Aleo

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 32,00

    o 3 rate da € 10,67 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

Sulla scorta dei profondi stravolgimenti che la nostra società sta affrontando, anche il mondo del business è in fase di cambiamento. Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Neuromarketing

€ 26,60 € 28,00

-5%
La Guerra del Marketing

€ 24,70 € 26,00

-5%
Marketing

€ 6,65 € 7,00

-5%
Storytelling d'Impresa

€ 25,55 € 26,90

-5%
Facebook Marketing

€ 18,90 € 19,90

-50%
Blog per l'Anima

€ 6,45 € 12,90

-5%
Oltre il Prodotto

€ 23,65 € 24,90

-5%
Content Marketing

€ 26,50 € 27,90

-5%
Le 4 Lenti dell'Innovazione

€ 33,15 € 34,90

-5%
Inbound Marketing

€ 23,65 € 24,90

-5%
Self Marketing

€ 27,55 € 29,00

Descrizione

Sulla scorta dei profondi stravolgimenti che la nostra società sta affrontando, anche il mondo del business è in fase di cambiamento. Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell'essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti.

Le aziende e i professionisti riescono ad ottenere e mantenere il successo solo quando sono in grado di portare la relazione con i loro clienti su un livello nuovo, più elevato. A legarli è una condizione del tutto simile all'innamoramento, che per essere ottenuta necessita di modelli organizzativi e approcci di marketing non più basati sulla metafora della guerra, e sulla retorica del "comando e controllo" che ad essa si lega, bensì sull'amore.

Lo sanno bene i due autori, che dal 2013 - grazie anche a collaborazioni internazionali - studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell'etica nella costruzione dei risultati commerciali.

Se il loro precedente testo La Vendita Etica (FrancoAngeli, 2014) aiutava ad impostare e gestire la relazione con il cliente basandola sulla fiducia e sulla correttezza, questo nuovo libro ti supporterà nella costruzione della strategia di business e nella progettazione degli strumenti di marketing (dall'analisi del cliente, alla definizione dell'offerta e lo stile di comunicazione, fino al posizionamento prezzi e la gestione delle risorse) alla luce di un nuovo modello, il Loving Business Model appunto, che ha lo scopo di far innamorare il cliente di te e te stesso del tuo lavoro.

Anche questo testo - come il precedente - è frutto di una ricerca indipendente condotta tra l'Italia e gli Stati Uniti e della pluriennale esperienza professionale degli autori, contiene quindi le tecniche più aggiornate ed efficaci disponibili nel panorama del marketing moderno, affiancate da casi studio, esempi concreti ed esercizi, che ti guideranno nell'applicazione di quanto esposto.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 252 - 15,5x23cm
EAN13 9788891727374
Lo trovi in: Marketing

Autori

Alice Alessandri e Alberto Aleo sono una coppia nella vita e nel lavoro. Dopo più di quindici anni di esperienza come manager e imprenditori, hanno fondato nel 2011 Passodue, studio di consulenza e formazione nei settori del sales management, del marketing e della leadership. Passodue, che ha sede in Italia e collegamenti internazionali, è un esempio di business etico che concilia interessi professionali e personali, fondendoli per ottenere un incremento di benessere e qualità della vita.

Alberto Aleo e Alice Alessandri sono una coppia nella vita e nel lavoro. Dopo più di quindici anni di esperienza come manager e imprenditori, hanno fondato nel 2011 Passodue, studio di consulenza e formazione nei settori del sales management, del marketing e della leadership. Passodue, che ha sede in Italia e collegamenti internazionali, è un esempio di business etico che concilia interessi professionali e personali, fondendoli per ottenere un incremento di benessere e qualità della vita.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    100%
    100%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Elisa Purzycki

  Acquisto verificato

Voto:

Vedere la propria azienda e il business in generale come un gesto di amore che va comunicato con amore. Parla molto proprio di questo, di content marketing basato sulla trasmissione di valori e sentimenti positivi e gentili. Ricco di spunti. Lettura comunque abbastanza impegnativa.

Caricamento in Corso...