Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

C'è Quello che C'è

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 120
  • Formato: 10 x 16,5 cm
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Franco Battiato si racconta per la prima volta attraverso le sue canzoni e i suoi ricordi privati: un viaggio nel mondo di un grande artista.

Franco Battiato si racconta a tutto tondo, lascia entrare il lettore nella complessità del suo mondo, dove la musica è un tassello di un ampio e armonico mosaico, fatto di letture, di esperienze, di meditazioni, di conti con il passato.

Quello che Battiato ci restituisce, non è solo un libro su se stesso - composto di aneddoti, di riflessioni, di analisi, di ricordi - ma anche un libro che entra, con discrezione, nella vita del lettore e lo interroga su temi importanti.

E poi c’è la musica, la sua musica. Ma il lettore ascolterà la musica di Battiato “con orecchie nuove”. Perché anche la sua musica si è, negli anni, alimentata di un percorso esistenziale che ancora continua.

AUTORE

Franco Battiato, tra i più importanti artisti italiani, conosciuto e stimato a livello internazionale, ha saputo coniugare la ricerca e la sperimentazione con un enorme successo di pubblico. Oltre ad avere spaziato, durante una lunga carriera iniziata nel 1965, pressoché in tutti gli ambiti musicali, è anche regista cinematografico e pittore. Il suo lavoro più recente è il documentario "Attraversando il Bardo" (2014), dedicato al tema della morte.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su