Descrizione
La parola CABALA, in francese, significa in senso spregiativo cricca di persone, combricola, intrigo, macchinazione: Lakhovsky sfrutta volutamente questi doppi sensi intraducibili. Non è solo nell'interesse dello sviluppo delle sue teorie e delle sue ricerche che ha tenuto a pubblicare questo libro, ma piuttosto nell'interesse generale del progresso scientifico e dell'avvenire dell' umanità.
Ora, per mostrare la verità in tutto il suo splendore e senza nessuna ombra la offuschi, è stato costretto a pubblicare certi fatti e certi documenti che potrebbero dispiacere a certe personalità, ma che servono di lezione a quella combricola di calunniatori diretti contro le sue teorie e persino contro i risultati più positivi ottenuti seguendo i suoi metodi, ma la verità ha in sè una tale forza che ne è emersa la stesso.
Autore
Georges Lakhovsky è stato uno dei più autorevoli ricercatori che, nei suoi saggi individuò la correlazione dell'irraggiamento cosmo-tellurico con l'insorgenza di infinite patologie degenerative quali il cancro e la leucemia infantile. In oltre 50 anni di studi e ricerche Georges Lakhovsky ha prodotto infinite testimonianze scientifiche sulle degenerazioni cellulari generate dall'irraggiamento geopatico. Dopo aver individuato le cause dell'insorgenza delle principali malattie, Lakhovsky scoprì il rimedio che gli permise di salvare decine di migliaia di persone, animali e piante. Nel corso degli anni, i suoi circuiti oscillanti aperti resero possibile ristabilire le armoniche vibrazionali che consentivano alle cellule, in via di degenerazione, di riequilibrarsi e quindi guarire. Il grande ricercatore, grazie alla sua scoperta, ottenne straordinarie guarigioni su soggetti che la classe medica del tempo aveva diagnosticato inguaribili. Illustri cattedratici, medici, ricercatori hanno adottato le metodologie messe a punto da Lakhovsky perfezionandole e divulgandole, sia a scopo preventivo che terapeutico.
Georges Lakhovsky nacque nel 1870 a Illia, in Russia, si laureò in Ingegneria nel 1894: recatosi a Parigi per perfezionare gli studi universitari, non rientrò più in patria e visse in Francia sino alla morte.
Dal 1926 al 1938 scrisse 21 libri, tradotti in diverse lingue. Morì nel novembre 1942, lasciando alla medicina una porta aperta verso le nuove cure cosmo-vibrazionali.