La Cabbala

  Clicca per ingrandire

La Cabbala

Dottrina segreta del «ricevimento»

Alessandro Troisi

  • Prezzo: € 12,00

La Cabbala è la dottrina segreta giudaica presente in parte ancora oggi nelle iniziazioni occidentali. Da insegnamento segreto, tramandato da bocca a orecchio, viene codificato in forma scritta... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Cabbala

Descrizione

La Cabbala è la dottrina segreta giudaica presente in parte ancora oggi nelle iniziazioni occidentali. Da insegnamento segreto, tramandato da bocca a orecchio, viene codificato in forma scritta nei primi secoli dopo Cristo.

La Cabbala racchiude una vera e propria cosmologia e una via di elevazione spirituale; permette la comprensione delle dinamiche del creato basate su suoni, forme e numeri, fornendo allo studioso gli strumenti “magici” della “Grande Opera”. Risalendo l'albero della vita e cercando di comprendere Dio, si compie l'”Opera”, quella stessa descritta dalle allegorie e dai simboli di tutti gli iniziati di occidente. Gli strumenti di “realizzazione” forniti dalla Cabbala, sono infatti codificati nelle iniziazioni occidentali, nei testi ermetici e negli strumenti magico/divinatori.

Nel testo, l’analisi e la comparazione di tradizioni apparentemente lontane fra loro, ci permette di trovarne i nessi e pervenire ad un antico sapere condiviso dalla “Via iniziatica tradizionale”.

Dettagli Libro

Editore Bastogi Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 86 - 17x24cm
EAN13 9788898457472
Lo trovi in: Qabbalah - Cabala

Autore

Alessandro Troisi, nato a Sanremo nel 1974, si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Torino. È autore di: Il serpente, Il Foglio Letterario 2005; La lanterna di Diogene, Il Foglio Letterario 2006; Platone misterico - L’insegnamento racchiuso nel mito, Bastogi 2007. Dal 2006 al 2009 è stato curatore della rivista on-line “Il Refolo” per la casa editrice “Il Foglio Letterario”.


Torna su
Caricamento in Corso...