Il Cacciatore di Aquiloni

  Clicca per ingrandire

Il Cacciatore di Aquiloni

Khaled Hosseini

( 7 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 11,90

Trent’anni di storia afgana - dalla fine della monarchia all’'invasione russa, dal regime dei Talebani fino ai giorni nostri - rivivono in questo romanzo emozionante e pieno d’'atmosfera,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Cacciatore di Aquiloni

Descrizione

Trent’anni di storia afgana - dalla fine della monarchia all’'invasione russa, dal regime dei Talebani fino ai giorni nostri - rivivono in questo romanzo emozionante e pieno d’'atmosfera, diventato uno straordinario successo internazionale, che è ora possibile gustare anche in un'edizione graphic novel splendidamente illustrata.

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta.

Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan - il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni - è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati.

Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è un mondo violento, assurdo e sinistro, dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

Dettagli Libro

Editore Pickwick Libri
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 362 - 12,5x19,5cm
EAN13 9788868367305
Lo trovi in: Racconti per l'anima

Autore

Khaled Hosseini - Foto autore

Khaled Hosseini, figlio di un diplomatico e di un'insegnante, è nato a Kabul nel 1965, ultimo di cinque fratelli. Nel 1980, dopo l'arrivo dei russi, la sua famiglia ha ottenuto l'asilo politico negli Stati Uniti e si è trasferita a San José, in California. Laureato in medicina all'università di San Diego, ha scritto Il cacciatore di aquiloni (Piemme, 2004) e Mille splendidi soli (Piemme, 2007), due straordinari casi editoriali tradotti in più di trenta paesi.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni

  • 5 Stelle

    85.71%
    86%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    14.29%
    14%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Francesco 3 aprile 2017

Voto:

Ottimo libro! Molto curioso e interessante, non mi sono mai annoiato mentre lo leggevo.

Silvia 16 novembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro affascinante e che deve essere presente nella nostra libreria.

Rosa 31 dicembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Bello bello!!!!!! molto ben scritto, assolutamente consigliata la lettura!!!

Michela 28 luglio 2014

Voto:

E' un libro toccante. Difficile spiegarne la trama in quanto non renderebbe assolutamente giustizia ai valori dell'amicizia, della fedeltà, del legame alla terra natia, della guerra che tratta questo libro. Libro un pò "crudo" e che lascia un pò di amarezza. Consiglio vivamente la lettura.

Marco 18 febbraio 2014

Voto:

“Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hossein è un libro che non ha bisogno di presentazioni visto che è il caso letterario degli ultimi anni. Un romanzo che può essere interpretato partendo dall’inizio, così come dalla fine, la storia può scorrere anche all’inverso e suscitare la stessa emozione commovente nel lettore. Alla base del racconto de “Il cacciatore di aquiloni” vi è un’amicizia legata al filo di un aquilone che sembra non debba spezzarsi mai, viene strappata da un evento che marchierà in maniera indelebile il tempo e la personalità di entrambi.

Umberto 7 gennaio 2013

Voto:

L'autore ha il pregio di saper coinvolgere completamente tutti i sensi del lettore nelle situazioni narrate. Libro dal contenuto forte, drammatico, ma anche umanamente passionale. La crudeltà di alcuni aspetti riportati, non potrebbero che essere altrimenti: consigliabile leggere ed analizzare il romanzo in maniera imparziale poichè "occidentalizzare" il modo di percepire ciò che è umanamente tollerabile o meno potrebbe limitare l'apprezzamento di un mondo ricco di fascino e calore.

Aurelio 25 luglio 2012

Voto:

Emozionante, coinvolgente, commovente. Uno dei pochi libri che lasciano un impressa nel cuore.. Una storia che non ci appartiene, per cultura e per tradizione, ma che proprio per questo ci appassiona ancora di più. E' la storia di due bambini, amici per la pelle.. costretti a dividersi per via delle convenzioni sociali troppe dure.. per delle oppressioni, repressioni esercitati dalle condizioni politiche..E nonostante ciò, ci sarà una ricerca , si troverà, e pezzi distrutti verranno , in parte, riuniti ..con la forza di una amicizia che nonostante tutto, continua ancora..


Torna su
Caricamento in Corso...