Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Scopri il calendario degli Indiani d'America 2020 con le fotografie d’epoca di Edward Sheriff Curtis e Richard Throssel.
Al termine della sua ricerca storico-documentaristico-fotografica, che coincideva con il crepuscolo di una epopea, quella del vecchio west e del popolo nativo, Edward Sheriff Curtis aveva percorso quasi 65.000 chilometri, utilizzando per i suoi spostamenti lungo terreni impervi e veloci corsi d’acqua ogni mezzo possibile, dal treno, alla canoa, alle marce a piedi o con ogni mezzo avesse avuto a disposizione.
Le sue fotografie sono importanti documenti storici che hanno conservato intatta la bellezza di un popolo, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura degli Indiani d’America.
Cosa significava nascere e cresce in seno a una tribù pellerossa? Quali erano le tappe che facevano di un bambino un guerriero? Dalla ricca tradizione tribale nativa americana ci arrivano indicazioni senza tempo per l’avventuroso viaggio verso l’età adulta.
Questa pubblicazione viene realizzata nell’ambito del progetto “Saggezza Pellerossa”, che contribuisce a diffondere la cultura e gli insegnamenti degli Indiani d’America, affinché il patrimonio spirituale della Nazione pellerossa possa essere condiviso da tutta la Grande nazione degli uomini.
Mitakuye oyasin. Siamo tutti fratelli (saluto rituale lakota)

Dettagli Calendari e Agende
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Formato | Calendari e Agende - Pagine: 24 - chiuso: 30x30 - aperto: 30x60cm |
EAN13 | 9788868206390 |
Lo trovi in: | Calendari 2020 |
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Acquisto verificato
Voto:
Bello, bellissimo, fantastiche fotografie , apprezzo le frasi che riflettono il loro modo di vedere la vita, sono un insegnamento ! Grazie
Acquisto verificato
Voto:
Questo calendario l'ho ricevuto come omaggio e ha delle fotografie bellissime! Sono scatti che trasmettono realmente qualcosa! Inoltre le frasi inserite sono tutte frasi e citazioni da cui lasciarsi ispirare per ricollegarsi con la Natura!
Acquisto verificato
Voto:
belle immagini e frasi, me lo immaginavo in ogni caso più funzionale; la prossima volta acquisterò quello lunare e vediamo..
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo questo calendario, le foto in tinta seppia sono stupende e il calendario è piaciuto molto alla persona che l'ha ricevuto. Molto belle anche le citazioni. Avevo preso anche il libro sui grandi capi indiani che è servito per una ricerca.
Acquisto verificato
Acquisto verificato
Voto:
Un bel riconoscimento alla memoria di un popolo che un'altro è riuscito a sterminare speriamo che il grande Manitù un giorno faccia giustizia degli assassini
Acquisto verificato
Voto:
L ho comprato per fare un regalo ma devo dire che mi e' venuta voglia di prenderlo anche per me. Le foto sono bellissime e le citazioni dei discorsi idem.
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo come sempre le foto sono molto suggestive la grafica bella ne ho presi due uno per me e l'altro l'ho regalato a un mio amico a cui è piaciuto tantissimo
Acquisto verificato
Voto:
complimenti - calendario speciale - perché mostra popoli che vivono in sintonia con la natura - e non contro la natura come la nostra società - grazie -
Voto:
Le foto sono favolose.bellissimo calendario. Ricordatevi Però il massacro di wonded knee.
Voto:
Da diversi anni lo regalo a mio marito ( così rimane in casa..) x Natale. È un compagno che quotidianamente presenzia in casa, con immagini suggestive e riflessioni Sul mistero della vita. Elena
Acquisto verificato
Voto:
Per chi sente le sue radici native in terra indiana un bellissimo calendario con le sue foto stupende e pensieri per tenerci compagnia tutto l'anno.