Calendario dei Lavori Agricoli 2018 - Terra Nuova Edizioni
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Calendario dei Lavori Agricoli 2018

Guadagna 17 punti Gratitudine!


Calendario dei Lavori Agricoli 2018

Lunario e planetario secondo il metodo biodinamico

 
-15%
Calendario dei Lavori Agricoli 2018

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,50 invece di 10,00 sconto 15%
  • Tipo: Calendari e Agende
  • Pagine 32
  • Formato: 21x29,5
  • Foto a colori

  • Sconto Novità

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Calendario dei Lavori Agricoli 2017

Sulla scia del grande successo dell’edizione dello scorso anno, viene riproposto il calendario dei lavori agricoli per il 2018.

In passato, gli agricoltori sapevano molto bene con quale Luna seminare, conoscevano i mesi più indicati per tagliare la legna e i giorni propizi per travasare il vino. Queste conoscenze, che con l'avvento dell'agricoltura industrializzata rischiavano di essere perdute per sempre, sono state sperimentate e aggiornate dal movimento biodinamico, in modo da stabilire con una certa esattezza i giorni più adatti per le diverse operazioni colturali.

Il calendario raccoglie queste osservazioni per metterle a disposizione di tutti coloro che, per diletto o professione, sono interessati a coltivare sfruttando al meglio le influenze della Luna e degli altri astri.

Pur essendo un punto di riferimento insostituibile per chi pratica l'agricoltura biodinamica, questo calendario può essere utilizzato con facilità da chiunque: per ogni giorno dell'anno sono riportate le fasi lunari, i pianeti attraversati, i nodi lunari, le eclissi e tutti gli altri fenomeni astronomici utili per la coltivazione.

Tali indicazioni derivano, oltre che dalle ricerche di Lily Kolisko,Alex Podolinsky, Harmut Spiess e Maria Thun sulle correlazioni tra agricoltura e influenze astrali, dalle esperienze e osservazioni dell'autore e di numerosi agricoltori e viticoltori biodinamici europei, raccolte e rese pratiche nel calendario anche grazie all'accurata revisione di Adriano Zago, che ha adattato il testo alla realtà agricola italiana.

Calendario dei Lavori Agricoli 2017

AUTORI

Pierre Masson, dopo aver praticato per 22 anni l'agricoltura biodinamica in Borgogna (Francia), ha deciso di trasmettere il proprio sapere come consulente e insegnante. Le sue esperienze sul territorio e i suoi scambi con numerose realtà agricole europee, che visita da oltre 35 anni, gli hanno permesso di costruire una visione globale e concreta del metodo di coltivazione biodinamico.

Adriano Zago, curatore del volume, agronomo ed enologo, lavora principalmente in Italia e in Francia come consulente e docente. L'agricoltura biodinamica è per lui un metodo alla portata di tutti, pratico ed ecologico, per sviluppare la fertilità del suolo e la crescita delle piante.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pensavo ad un manuale aggiornato con almeno dei consigli

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

assolutamente consigliato per le dettagliatissime informazioni e per la sua immediatezza visiva, dovuta alla grafica utilizzata. Unico neo, alcune imprecisioni sul transito del sole nei segni, che ogni primo del mese sul calendario viene segnalato relativo al mese precedente ( esempio, al primo gennaio risulta il sole in sagittario, al primo febbraio in capricorno, e così via fino a dicembre)....spero che queste traslazioni non riguardino anche tutto il resto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo calendario oltre ad essere molto bello, è dettagliato nelle varie fasi lunari, influenze astrali, i ritmi della natura che dobbiamo tornare a seguire.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui