-15%
Calendario Pellerossa 2019

  Clicca per ingrandire

Calendario Pellerossa 2019

Il piccolo grande popolo

Edward Sheriff Curtis

( 10 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 8,42 invece di € 9,90 sconto 15%

Un calendario che raccoglie una serie di fotografie d’epoca scattate da Edward Sheriff Curtis e Richard Throssel. Al termine della sua ricerca storico-documentaristico-fotografica - che... continua

Prossima Uscita Novembre 2018

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Calendari e Agende come Calendario Pellerossa 2019

Descrizione

Un calendario che raccoglie una serie di fotografie d’epoca scattate da Edward Sheriff Curtis e Richard Throssel.

Al termine della sua ricerca storico-documentaristico-fotografica - che coincideva con il crepuscolo di una epopea, quella del vecchio ovest e del popolo pellerossa - Edward Sheriff Curtis aveva percorso quasi 65.000 chilometri, utilizzando per i suoi spostamenti lungo terreni impervi e veloci corsi d’acqua ogni mezzo possibile, dal treno, alla canoa, alle marce a piedi o con ogni mezzo avesse avuto a disposizione.

Le sue fotografie sono importanti documenti storici che hanno conservato intatta la bellezza di un popolo, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa.

Questa pubblicazione viene realizzata nell’ambito del progetto “Saggezza Pellerossa”, che contribuisce a diffondere la cultura e gli insegnamenti degli Indiani d’America, affinché il patrimonio spirituale della Nazione pellerossa possa essere condiviso da tutta la Grande nazione degli uomini.

Mitakuye oyasin - Siamo tutti fratelli
(saluto rituale lakota) 

  • CALENDARIO: 24 pagine, chiuso cm. 30x30, aperto 30x60, stampa a 4 colori su patinata opaca, cellophanato con cartoncino rigido
Calendario Pellerossa 2019 - Immagini

Dettagli Calendari e Agende

Editore Il Punto d'Incontro Edizioni
Formato Calendari e Agende - Pagine: 24 - 30x30cm
EAN13 9788868205416
Lo trovi in: Nativi Americani

Approfondimenti

Questa pubblicazione è stata realizzata nell’ambito del progetto “Saggezza Pellerossa”, che contribuisce a diffondere la cultura e i profondi insegnamenti degli Indiani d’America, affinché il patrimonio spirituale della Nazione Pellerossa possa essere condiviso da tutta la Grande Nazione degli Uomini.

Mitakuye oyasin
Siamo tutti fratelli
(saluto rituale lakota)

Autore

Edward Sheriff Curtis - Foto autore

Edward Sheriff Curtis, nato a Whitewater il 16 febbraio 1868, è stato un esploratore, etnologo e fotografo statunitense. Ha legato il suo nome allo studio dell’epopea del Far West e dei Nativi americani, popolo del quale è stato un profondo conoscitore e studioso.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

4,20 su 5,00 su un totale di 10 recensioni

  • 5 Stelle

    60%
    60%
  • 4 Stelle

    20%
    20%
  • 3 Stelle

    10%
    10%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    10%
    10%

Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Nello 5 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

belle immagini e frasi, me lo immaginavo in ogni caso più funzionale; la prossima volta acquisterò quello lunare e vediamo..

Anna 14 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo questo calendario, le foto in tinta seppia sono stupende e il calendario è piaciuto molto alla persona che l'ha ricevuto. Molto belle anche le citazioni. Avevo preso anche il libro sui grandi capi indiani che è servito per una ricerca.

Marina 24 agosto 2017

  Acquisto verificato

Voto:

foto scelte molto belle e in più arrivato in omaggio

Ivo Franco 23 giugno 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Un bel riconoscimento alla memoria di un popolo che un'altro è riuscito a sterminare speriamo che il grande Manitù un giorno faccia giustizia degli assassini

Anna 2 gennaio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

L ho comprato per fare un regalo ma devo dire che mi e' venuta voglia di prenderlo anche per me. Le foto sono bellissime e le citazioni dei discorsi idem.

Alessandra 4 gennaio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

bellissimo come sempre le foto sono molto suggestive la grafica bella ne ho presi due uno per me e l'altro l'ho regalato a un mio amico a cui è piaciuto tantissimo

Heidi 18 novembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

complimenti - calendario speciale - perché mostra popoli che vivono in sintonia con la natura - e non contro la natura come la nostra società - grazie -

Maria 30 ottobre 2014

Voto:

Le foto sono favolose.bellissimo calendario. Ricordatevi Però il massacro di wonded knee.

Elena 22 gennaio 2014

Voto:

Da diversi anni lo regalo a mio marito ( così rimane in casa..) x Natale. È un compagno che quotidianamente presenzia in casa, con immagini suggestive e riflessioni Sul mistero della vita. Elena

Eliana 19 agosto 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Per chi sente le sue radici native in terra indiana un bellissimo calendario con le sue foto stupende e pensieri per tenerci compagnia tutto l'anno.


Torna su
Caricamento in Corso...