Descrizione
«Il corso dell'anno ha una sua propria vita. A questa vita l'anima umana può partecipare. Se fa agire su di sé quanto dalla vita dell'anno diversamente le parla di settimana in settimana, allora solo grazie ad una tale partecipazione l'anima troverà veramente se stessa.»
In questo calendario è dato per ogni settimana un versetto che fa partecipare l'anima a quanto in quella settimana si svolge come parte della vita intera dell'anno. E nel versetto deve esprimersi l'eco che risuona nell'anima, quando essa si congiunge con quella vita.
Si pensa ad un sano "sentirsi uniti" col divenire della natura e ad un vigoroso "trovar se stessi" che ne nasce; perchè si confida che il partecipare al divenire del mondo, nel senso di questi versetti, sia per l'anima, purchè solo si comprenda giustamente, qualcosa verso cui essa profondamente anela.
Dettagli Libro
Editore | Arcobaleno Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 117 - 11,5x14,5cm |
EAN13 | 9788888362182 |
Lo trovi in: | Antroposofia |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto in tedesco con a fianco la traduzione italiana, settimana per settimana, piacevole per l'anima nella lettura. Steiner non delude mai! Consigliato
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Comperato assieme da una serie di libri che Steiner ha scritto nel secolo scorso ed il problema di non aver capito alcune cose è mio .
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Rudolf Steiner fa parte della mia formazione come naturopata, è sempre fonte di nuove scoperte e conoscenze dinamiche. Questo libricino arriva all'anima e allo spirito in un susseguirsi di pensieri e di riflessioni fatte con il cuore
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Ho due versioni di questo prezioso calendario e questa tra le due è quella meno poetica e asciutta, ma comunque la mia preferita per meditare sul corso dell’anno. Ogni settimana così come viene presentata da Steiner, racchiude in sè una profonda saggezza e può essere fonte di forza per affrontare le prove che via via si presentano ogni anno nello stesso periodo. Risveglia proprio alla meraviglia rispetto alla ciclicità degli eventi e alle forze che si susseguono nell’uomo e nel cosmo, aiutando a vivere in forma immaginativa il rapporto reciproco.
Liana
Voto:
Il calendario dell'Anima mi ha sempre affascinata, anche se, a volte, lo trovo di difficile comprensione. Nonostante questo, lo ritengo un compagno importante che condivide con me l'anno che sto vivendo.