Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cambiare le Tue Convinzioni con la PNL - I Livelli di Pensiero

Come intervenire sulle forme di pensiero che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le convinzioni rappresentano uno dei più importanti livelli di pensiero e una delle più potenti leve per il cambiamento: da limite possono trasformarsi in stimolo, offrendo una prospettiva verso cui tendere e innalzarsi.

Attenzione, si tratta del libro "I Livelli di Pensiero" che ha cambiato titolo.

Grazie a questo libro, che è insieme una preziosa guida, un manuale pratico e un eccezionale strumento di studio e lavoro, ogni lettore imparerà a:

  • identificare il sistema di convinzioni che governa la sua vita e quella degli altri;
  • sviluppare convinzioni potenzianti e superare quelle limitanti;
  • integrare parti conflittuali della propria identità;
  • costruire un terreno fertile per le nuove convinzioni;
  • aiutare le altre persone in questo processo di crescita.

"Esplorare e comprendere come le persone e in che modo sono mosse ad agire è la base della mia professione. Grazie alla lettura di questo libro e all'indagine attenta che l'autore fa dei vari livelli della psiche umana, ho compreso come aiutare le persone a lavorare sulle convinzioni, la chiave di volta per produrre nella loro vita cambiamenti efficaci e duraturi".

Anotnella Rizzuto, condirettrice della NLP ITALY Coaching School.

AUTORE

Robert Dilts è uno dei maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha applicato con grande successo la PNL ai campi della salute, dell'apprendimento e del lavoro, operando come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer... Dilts è autore e coautore di alcune tra le più importanti pubblicazioni nel campo della PNL. E' inoltre fondatore e cofondatore di importanti organizzazioni professionali e aziende di successo. Per molto tempo è stato prima studente e poi collega di Richard Bandler e John Grinder e ha studiato personalmente con Milton Erickson e Gregory Bateson.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro in questione è praticamente la trascrizione (con ovvie modifiche) di uno dei seminari di Robert Dilts, principalmente dedicato all'individuazione e il cambiamento di convinzioni limitanti. Testo di sicuro valore per i contenuti, migliorabile secondo me è la facilità di lettura del testo. Ho sempre trovato un pò ostico leggere i testi di Dilts, specialmente quelli che sembrano trascrizioni di seminari. Tutta via le varie tecniche usate sono poi riassunte e rispiegate in appositi box a fine capitolo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro che ho acquistato durante il mio percorso di studi sulla pnl. Mi servito e mi serve tutt'ora anche per lavorare su me stessa

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veramente interessante ed utile per gli esercizi che vengono proposti soprattutto per chi vuole applicare la pnl nel suo lavoro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro... seguendo i racconti sono riuscito a trovare un "blocco" che mi "perseguitava" da tantissimi anni. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è ottimo, poichè la spiegazione che fornisce Dilts dei livelli di pensiero è unica. Credo però che sia stato scorretto, proporre il libro che precedentemente si intitolava "I livelli di pensiero" con questo nuovo titolo. Quindi se vi aspettate un approfondimento del vecchio testo, se desiderate nuovi spunti, se cercate un modo nuovo di spiegare i livelli di pensiero, non comperatelo perchè è ESATTAMENTE LO STESSO LIBRO. Se invece non avete mai letto la versione precedente, merita di essere studiato con passione. (Mi chiedo se non vi siano delle leggi editoriali che impediscano queste "furberie").

Gentile Fabio, noi abbiamo mantenuto il titolo vecchio nel titolo del nuovo proprio per non ingannare i nostri clienti. Dopo la sua recensione lo abbiamo specificato anche nella descrizione. Grazie del feedback.
Lo Staff del Giardino dei Libri 

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su