Descrizione
Le convinzioni rappresentano uno dei più importanti livelli di pensiero e una delle più potenti leve per il cambiamento: da limite possono trasformarsi in stimolo, offrendo una prospettiva verso cui tendere e innalzarsi.
Attenzione, si tratta del libro "I Livelli di Pensiero" che ha cambiato titolo.
Grazie a questo libro, che è insieme una preziosa guida, un manuale pratico e un eccezionale strumento di studio e lavoro, ogni lettore imparerà a:
- identificare il sistema di convinzioni che governa la sua vita e quella degli altri;
- sviluppare convinzioni potenzianti e superare quelle limitanti;
- integrare parti conflittuali della propria identità;
- costruire un terreno fertile per le nuove convinzioni;
- aiutare le altre persone in questo processo di crescita.
"Esplorare e comprendere come le persone e in che modo sono mosse ad agire è la base della mia professione. Grazie alla lettura di questo libro e all'indagine attenta che l'autore fa dei vari livelli della psiche umana, ho compreso come aiutare le persone a lavorare sulle convinzioni, la chiave di volta per produrre nella loro vita cambiamenti efficaci e duraturi".
Anotnella Rizzuto, condirettrice della NLP ITALY Coaching School.
Dettagli Libro
Editore | NLP Italy - Alessio Roberti Editore |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 225 - 15x23cm |
EAN13 | 9788865520062 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
20%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Il libro in questione è praticamente la trascrizione (con ovvie modifiche) di uno dei seminari di Robert Dilts, principalmente dedicato all'individuazione e il cambiamento di convinzioni limitanti. Testo di sicuro valore per i contenuti, migliorabile secondo me è la facilità di lettura del testo. Ho sempre trovato un pò ostico leggere i testi di Dilts, specialmente quelli che sembrano trascrizioni di seminari. Tutta via le varie tecniche usate sono poi riassunte e rispiegate in appositi box a fine capitolo.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro che ho acquistato durante il mio percorso di studi sulla pnl. Mi servito e mi serve tutt'ora anche per lavorare su me stessa
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Veramente interessante ed utile per gli esercizi che vengono proposti soprattutto per chi vuole applicare la pnl nel suo lavoro
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro... seguendo i racconti sono riuscito a trovare un "blocco" che mi "perseguitava" da tantissimi anni. Consigliato.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è ottimo, poichè la spiegazione che fornisce Dilts dei livelli di pensiero è unica. Credo però che sia stato scorretto, proporre il libro che precedentemente si intitolava "I livelli di pensiero" con questo nuovo titolo. Quindi se vi aspettate un approfondimento del vecchio testo, se desiderate nuovi spunti, se cercate un modo nuovo di spiegare i livelli di pensiero, non comperatelo perchè è ESATTAMENTE LO STESSO LIBRO. Se invece non avete mai letto la versione precedente, merita di essere studiato con passione. (Mi chiedo se non vi siano delle leggi editoriali che impediscano queste "furberie").
Gentile Fabio, noi abbiamo mantenuto il titolo vecchio nel titolo del nuovo proprio per non ingannare i nostri clienti. Dopo la sua recensione lo abbiamo specificato anche nella descrizione. Grazie del feedback.
Lo Staff del Giardino dei Libri