Cambiare Senza Paura - Roberto Re - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Cambiare Senza Paura

Guadagna 21 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Cambiare Senza Paura

Come vincere la sfida del cambiamento nel lavoro, nelle relazioni, nella vita

 
-15%
Cambiare Senza Paura Roberto Re

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 294
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2016

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gli strumenti e le motivazioni per gestire il cambiamento. Il nuovo, grande libro dell'autore di Leader di te stesso.

L'incertezza è diventata il tratto determinante della nostra epoca, una costante della nostra vita. L'unico modo per reagire e sopravvivere è poter contare sulla capacità di cambiare, con coraggio e proattività.

In Cambiare senza paura Roberto Re accompagna il lettore in un viaggio guidato, ricco di esercizi ed esempi presi dalla vita personale e professionale, durante il quale apprenderà come liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e contemporaneamente come acquisire strumenti pratici per lanciarsi con determinazione nelle nuove scelte.

Otto anni dopo il bestseller Leader di te stesso, il più grande formatore e life coach italiano torna con un testo tanto attuale quanto fondamentale, che si appresta a diventare un nuovo punto di riferimento nel mondo della formazione.

La sfida del cambiamento non prevede pareggio: o si vince o si perde! Nel mondo attuale, chi rifiuta il cambiamento è destinato a vivere in una sorta di inferno, fatto di paure, delusioni, frustrazioni, povertà. Chi invece decide di cavalcarlo ha la possibilità di accedere a un vero e proprio paradiso fatto di opportunità di crescita e ricchezza come mai ce ne sono state. Sul lavoro, nelle relazioni, nel rapporto tra genitori e figli, tutto è cambiato nel corso di pochi anni.

I vecchi schemi mentali risultano inefficaci quando proviamo ad applicarli alle novità che emergono ogni giorno. Eppure, anche se prendiamo consapevolezza dell'ineluttabilità delle trasformazioni, ugualmente ne siamo spaventati. A quanto pare, la paura del cambiamento è altrettanto inevitabile del cambiamento stesso.

"Ho scritto questo libro con l'intenzione di aiutarti a capire meglio perché il cambiamento ha un tale impatto su di noi e soprattutto cosa possiamo fare per cavalcarlo invece che subirlo. Ma questo non è solo un testo teorico. Metti a fuoco gli obiettivi che vuoi ottenere (ad esempio alcuni cambiamenti che vorresti realizzare nella tua vita) e potrai trasformare fin da subito queste pagine in risultati tangibili. A questo punto, se ti va, incominciamo questo lavoro insieme."
Roberto Re 

INDICE

Introduzione

  1. Il primo ostacolo al cambiamento: paura
  2. Il bisogno di sicurezza
  3. Credenze limitanti
  4. Mancanza di motivazione
  5. Espansione ed emozione
  6. I sette passi del cambiamento
  7. L'ambiente
  8. I livelli del cambiamento
Conclusione
Ringraziamenti

APPROFONDIMENTI

Dall'Introduzione - "Il primo cambiamento della nostra vita":

"Ognuno di noi - e ribadisco, ognuno - ha avuto un'esperienza a dir poco traumatica in occasione del primissimo cambiamento avvenuto nella propria vita, anche se molto probabilmente non è in grado di ricordarla. La scienza, infatti, ha dimostrato che tutte le esperienze emotivamente significative vengono registrate dal nostro inconscio, che memorizza tutto, comprese addirittura le percezioni vissute nella fase prenatale, quando eravamo ancora nella pancia della mamma.

Ecco, se siamo a questo mondo, quel primo trauma l'abbiamo vissuto per forza ed è inevitabilmente impresso nella nostra mente inconscia. Permettimi di ricordarti com'è andata, perché, a parte casi particolari, è successo a te, a me e a tutti quanti più o meno nello stesso modo.

Continua a leggere l'estratto dell'introduzione del libro Cambiare Senza Paura

AUTORE

Roberto Re

Roberto Re è uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia. Autore di due bestseller - Leader di te stesso e Smettila di incasinarti! (Mondadori) - e di svariati dvd di formazione, ha migliorato le performance non solo di manager e aziende, atleti e squadre sportive, ma anche e soprattutto delle oltre centomila persone che hanno frequentato i suoi seminari in questi anni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sto finendo di leggere questo libro; da premettere che ho letto "Leader di sè stesso" che parla in modo simile a questo, il quale mette a fuoco più dettagliatamente come diventare leader di se stesso e, soprattutto, perchè diventarlo senza aver paura di cambiare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Altro geniale libro di Roberto Re, passa tutta la sua esperienza e il lavoro che svolge con se stesso. Anche questo spiega in modo chiaro, semplice ma preciso cos'è il cambiamento e come affrontarlo, svolgendo esercizi semplici ma molto efficaci, lo consiglio a chiunque abbia davvero voglia di cambiare in meglio la propria vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro di self help. insegna metodi e strategie per osare nel cambiamento necessario per migliorare partendo da se stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2015

Se non avesse già scritto "Leader di te stesso", magari gli metterei 4 o 5 stelline, ma mi sembra troppo simile al precedente. Una sorta di riscrittura, mentre speravo in un libro realmente più focalizzato sulla gestione dei cambiamenti, a tutti i livelli. Se avete già letto "Leader di te stesso" non credo valga la pena acquistarlo. Se non avete mai letto nulla di Roberto Re, allora è certamente un ottimo acquisto. E magari leggete anche "Smettila di Incasinarti!" che è un semplice e straordinario capolavoro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fatto veramente bene. Ti accompagna mano nella mano lungo il percorso del cambiamento.bella e utile anche la app per Smart. Per chi cerca in un testo soprattutto concretezza E vuole risultati.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui