Descrizione
Gli strumenti e le motivazioni per gestire il cambiamento. Il nuovo, grande libro dell'autore di Leader di te stesso.
L'incertezza è diventata il tratto determinante della nostra epoca, una costante della nostra vita. L'unico modo per reagire e sopravvivere è poter contare sulla capacità di cambiare, con coraggio e proattività.
In Cambiare senza paura Roberto Re accompagna il lettore in un viaggio guidato, ricco di esercizi ed esempi presi dalla vita personale e professionale, durante il quale apprenderà come liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e contemporaneamente come acquisire strumenti pratici per lanciarsi con determinazione nelle nuove scelte.
Otto anni dopo il bestseller Leader di te stesso, il più grande formatore e life coach italiano torna con un testo tanto attuale quanto fondamentale, che si appresta a diventare un nuovo punto di riferimento nel mondo della formazione.
La sfida del cambiamento non prevede pareggio: o si vince o si perde! Nel mondo attuale, chi rifiuta il cambiamento è destinato a vivere in una sorta di inferno, fatto di paure, delusioni, frustrazioni, povertà. Chi invece decide di cavalcarlo ha la possibilità di accedere a un vero e proprio paradiso fatto di opportunità di crescita e ricchezza come mai ce ne sono state. Sul lavoro, nelle relazioni, nel rapporto tra genitori e figli, tutto è cambiato nel corso di pochi anni.
I vecchi schemi mentali risultano inefficaci quando proviamo ad applicarli alle novità che emergono ogni giorno. Eppure, anche se prendiamo consapevolezza dell'ineluttabilità delle trasformazioni, ugualmente ne siamo spaventati. A quanto pare, la paura del cambiamento è altrettanto inevitabile del cambiamento stesso.
"Ho scritto questo libro con l'intenzione di aiutarti a capire meglio perché il cambiamento ha un tale impatto su di noi e soprattutto cosa possiamo fare per cavalcarlo invece che subirlo. Ma questo non è solo un testo teorico. Metti a fuoco gli obiettivi che vuoi ottenere (ad esempio alcuni cambiamenti che vorresti realizzare nella tua vita) e potrai trasformare fin da subito queste pagine in risultati tangibili. A questo punto, se ti va, incominciamo questo lavoro insieme."
Roberto Re
Indice
Introduzione
- Il primo ostacolo al cambiamento: paura
- Il bisogno di sicurezza
- Credenze limitanti
- Mancanza di motivazione
- Espansione ed emozione
- I sette passi del cambiamento
- L'ambiente
- I livelli del cambiamento
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 294 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788804675259 |
Lo trovi in: | Motivazione |
Approfondimenti
Dall'Introduzione - "Il primo cambiamento della nostra vita":
"Ognuno di noi - e ribadisco, ognuno - ha avuto un'esperienza a dir poco traumatica in occasione del primissimo cambiamento avvenuto nella propria vita, anche se molto probabilmente non è in grado di ricordarla. La scienza, infatti, ha dimostrato che tutte le esperienze emotivamente significative vengono registrate dal nostro inconscio, che memorizza tutto, comprese addirittura le percezioni vissute nella fase prenatale, quando eravamo ancora nella pancia della mamma.
Ecco, se siamo a questo mondo, quel primo trauma l'abbiamo vissuto per forza ed è inevitabilmente impresso nella nostra mente inconscia. Permettimi di ricordarti com'è andata, perché, a parte casi particolari, è successo a te, a me e a tutti quanti più o meno nello stesso modo.
Continua a leggere l'estratto dell'introduzione del libro Cambiare Senza Paura
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,36 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
55% -
4 Stelle
27% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
libro motivazione essenziale per dare un cambiamento alla propria vita, scorre bene, semplice ma efficace il giardino dei libri, spedizione 3-4 giorni lo consiglio
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro di Roberto Re nel quale l'autore va a sviscerare in ogni capitolo i vari aspetti della resistenza al cambiamento che ognuno di noi, in diversa misura ha. La lettura è piacevole, il libro è ricco di consigli e suggerimenti, oltre di tecniche pratiche per favorire il cambiamento.
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Bellisdimo libro, molto motivante, si sente la bellissima ebergia di Roberto Re. Un libro che ti ispira e ti trasmette la voglia di creare il tuo destino e non subirlo. Agire, agire, agire con la consapevolezza che se vuoi puoi. Un percorso la vita che puo presentare ostacoli,a mai arrendersi, mollare perche il vero guerriero non è colui che non cade, ma è colui che si rialza sempre.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
A volte si dice che un libro che ripete molte volte la stessa cosa è un libro inutile. In generale è vero se l'autore è "mediocre". Quando l'autore è l'eccellenza del suo campo, invece, ripetere la stessa cosa con tutte le possibili sfumature e esempi concreti dalla vita reale fa la differenza e rende possibile comprendere concetti complessi. Grazie Roberto Re un libro eccellente sulla necessità ( e ovviamente inevitabilità ) di cambiare.
Bruno
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante per affrontare il tema del cambiamento. Molto utile anche l'app da scaricare sul proprio smartphone per ampliare i contenuti del libro.