Descrizione
Questo libro può essere considerato una continuazione di Usare il cervello per cambiare, infatti è stato elaborato sulla base delle registrazioni di seminari tenuti da Richard Bandler e presenta molti degli schemi di pnl escogitati da Bandler stesso, da quello della ‘scozzata’ a quello dell'ultima goccia’. Il materiale nel suo insieme è costituito da un’esplorazione degli schemi mentali che ci fanno essere ciò che siamo e fornisce, nel solito modo dettagliato e minuzioso che è ormai un marchio di fabbrica della pnl, semplici metodi per modificare radicalmente comportamento e reazioni.
È assai più istruttivo un insuccesso che un successo: a questo principio tengono molto Connirae e Steve Andreas, allievi di Richard Bandler e loro stessi esperti programmatori neurolinguistici. Il successo infatti è noioso, non fa che confermare quanto è risaputo; l’insuccesso, d’altra parte, è molto più interessante, è la vera molla del cambiamento perché stimola a tentare nuove vie, e la ricerca di vie sempre nuove e sempre originali è l’essenza stessa della programmazione neurolinguistica.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1993 |
Formato | Libro - Pagine: 204 - 15,5x21cm |
EAN13 | 9788834010952 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Autori
Steve Andreas, laureato in chimica e in psicologia, ha studiato con Abraham Maslow e Fritz Perls. Nel 1977, insieme alla moglie Connirae, ha conosciuto la programmazione neurolinguistica (PNL). Attualmente conduce seminali di formazione sui modelli PNL. È autore di Cambiare la mente (Astrolabio 1993) e Trasformare se stessi (Astrolabio 2004). Ha inoltre curato l'edizione, da solo o in collaborazione, di numerosi volumi scritti dai fondatori della PNL, Richard Bandler e John Grinder: La metamorfosi terapeutica, Ipnosi e trasformazione, La ristrutturazione e Usare il cervello per cambiare
Connirae Andreas, tiene corsi da molti anni di PNl, per creare sempre nuovi modi di intervento.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Un validissimo testo, un completamente a "Usare il cervello per cambiare" di R. Bandler. Chiaro, completo, ricco di spiegazioni ed esercizi che spiegano il mondo delle submodalità. Da studiare, utile per sé e per aiutare altri.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Tecniche avanzate di pnl, disciplina affascinante quanto controversa. Consiglio una conoscenza pregressa di base, sia teorica che pratica, per ricevere il meglio da questo manuale.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
non ho letto il precendete libro: "Usare il cervello per cambiare" ed ho avuto difficoltà a comprendere alcuni concetti in quanto si fa riferimento a quanto scritto in precedenza. comunque ottimo libro per chi lavora con la pnl