Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cambio Dieta

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Forte di una esperienza pluridecennale aggiornata agli studi più recenti, il dietologo Nicola Sorrentino elabora una nuova dieta. La nuova Dieta Sorrentino prende in considerazione l'equilibrio acido/basico dell'organismo, l'indice glicemico degli alimenti e l'assunzione ridotta di proteine di origine animale. La conoscenza di ciò che mangiamo, unita a una regolare attività fisica sono i segreti del benessere e della salute, perché il cibo è l'arma più efficace per prevenire e combattere il sovrappeso e le malattie, anche gravi, come tumori, diabete e infarto.

Sette pazienti del professor Sorrentino illustrano come hanno risolto con il suo aiuto i loro problemi: sovrappeso, diete sbagliate, golosità eccessiva, dilemma integratori, salute e malattia, effetto della menopausa, conseguenze della gravidanza.

AUTORE

Nicola Sorrentino svolge la sua attività professionale a Milano come Dietologo e Idroclimatologo. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1981. Si è specializzato in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica nel 1985, in Idrologia, Climatologia e Talassoterapia nel 1989. E' attualmente Direttore del Dipartimento di Scienze della Vita presso l'Università Europea per il Turismo di Tirana. Il prof. Sorrentino è relatore in numerosi convegni scientifici. Ha pubblicato libri, opuscoli ed articoli di carattere sia scientifico che divulgativo. Partecipa a numerosissime trasmissioni televisive e radiofoniche. E' il dietologo delle star italiane.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su