Camilla che Odiava la Politica

  Clicca per ingrandire

Camilla che Odiava la Politica

Luigi Garlando

  • Prezzo: € 10,50

Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papà, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Camilla che Odiava la Politica

Descrizione

Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papà, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa.

Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.

Età di lettura: da 10 anni.

Dettagli Libro

Editore Rizzoli
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 268 - 12,5x19cm
EAN13 9788817024266
Lo trovi in: Racconti per ragazzi

Autore

Luigi Garlando - Foto autore

Luigi Garlando è giornalista alla Gazzetta dello Sport. Da anni scrive libri per ragazzi e anche romanzi per adulti.
Tra i suoi successi per ragazzi vi sono i libri delle serie "Gol!" e "Ciponews". "Per questo mi chiamo Giovanni" ha vinto numerosi premi e ha ispirato un film documentario, "Io ricordo", prodotto da Indiana Production per Fondazione Progetto Legalità in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime dalla mafia.


Torna su
Caricamento in Corso...