Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Camminando con il Buddha

Zen e felicità

-15%
Camminando con il Buddha

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Camminando con il Buddha

Descrizione

In questo libro Thich Nhat Hanh, celebre maestro zen, con il suo limpido linguaggio pieno di humour e compassione, insegna ai lettori come creare l'abitudine alla felicità.

Spiega come funziona la mente e come possiamo allenarla realizzando ie condizioni per essere felici attraverso la creatività, le visualizzazioni, la meditazione. Thich Nhat Hanh illustra inoltre alcuni esercizi pratici per migliorare la lucidità mentale e ripristinare l'armonia tra corpo e spirito, prendendo anche alcuni esempi dalla vita del Buddha o dalla propria esperienza diretta.

Il risultato è un libro pieno di ispirazione, la cui lettura invita a raddoppiare gli sforzi a beneficio di tutti gli esseri senzienti, sapendo che questi sforzi sono l'unica via possibile per raggiungere la felicità personale.

Autore

Thich Nhat Hanh - Foto autore

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Simona - 13 febbraio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che inizialmente sembra di difficile comprensione ma che via via leggendo si svela al lettore lasciando una piacevole consapevolezza

 Commenta questa recensione

Scritto da: Stefania - 17 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

non mi risulta di aver acquistato questo testo, e quindi non mi è possibile fare una recensione, sono davvero dispiaciuta

 Commenta questa recensione

Scritto da: Olga - 29 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto questo libro, come tanti altri libri di Thich Nhat Hanh in un secondo di tempo. La saggezza di questo uomo fa trovare le risposte a tante domande nella vita quotidiana. Certamente consiglio questo libro a tutti chi è interessato. Testo è unico , stupendo e molto educativo.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Massimo - 4 marzo 2013

Non si può non scrivere qualcosa di bello su questo libro: Thay ti accompagna per mano alla scoperta delle sue pratiche e ti regala la sua immensa esperienza per iniziare un percorso verso la vera felicità dell'anima. Propone utili esercizi per camminare sul sentiero dell'illuminazione, per meditare in ogni occasione nella vita quotidiana. Quando lo leggi sembra che ti stia aspettando con la mano tesa per accompagnarti in uno splendido viaggio.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...