Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Questo libro è il quarto titolo della serie di tascabili dedicati alla consapevolezza nella vita quotidiana. Il volume suggerisce alcune tecniche per camminare con lentezza e consapevolezza mentre ci concentriamo sul respiro.
Camminare consapevolmente ha un impatto positivo per chi pratica e chi vi assiste: a ogni passo diminuisce la depressione, si riattiva la curiosità e si esprime gratitudine alla vita.
Semplice e ricco di storie, il libro è un regalo ideale per tutte le età, per chi si avvicina a Thich Nhat Hanh e per chi già conosce il maestro e può avere a disposizione una guida semplice per la vita di tutti i giorni.

Indice
Passo dopo passo
Meditazioni camminare
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 124 - 11,5 x 16,5cm |
EAN13 | 9788866812111 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 6.984° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Sei già arrivato:
"A VOLTE MI CHIEDONO: “Perché pratichi la meditazione camminata?”. La risposta migliore che posso dare è: “Perché mi piace”. Ogni passo mi rende felice. Fare la meditazione camminata non serve a niente se non ti godi ogni passo che fai: sarebbe tempo sprecato. Lo stesso vale per la meditazione seduta. Se qualcuno ti chiede: “A che cosa serve starsene seduti per ore e ore?”, la risposta migliore è “Perché mi piace”."
Thich Nhat Hanh
Continua a leggere l'estratto del libro "Camminare in Consapevolezza".
I nostri suggerimenti
Autore

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Ogni tanto serve un'alternativa al Lavoro di Gurdjieff e alla meditazione dinamica di Osho; con Tich Nat Han ci si immerge in una nuvola serena, fatta sempre di tranquilla semplicità e benevolenza. Questo libro per meditare camminando, ma sceglietene un altro a caso e sarete sempre in quel mondo meraviglioso.
Virginia
Acquisto verificato
Voto:
Piccolo manuale che avvicina ad un modo diverso di meditare. Scritto con semplicità e si lascia leggere con piacere. Spedizione veloce
Flavio
Acquisto verificato
Voto:
Thich Nhat Hanh non delude mai, è un vero maestro zen. Bisogna però essere disposti a mettere in pratica questi esercizi per ottenere beneficio nella vita quotidiana.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Adoro questo piccolo libro. Ammiro l'autore. Consiglio la lettura di questo testo, molto scorrevole e le parole lasciano un seme dentro che aiuta a riflettere.
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Un libretto piccolo, ma un tesoro di saggezza, per chi vuole percorrere la via della consapevolezza. Di lettura semplice e gradevole, offre spunti pratici per ritornare alla coscienza del momento presente, e superare lo stato di trance nel quale compiamo quasi tutti i nostri gesti. Consigliatissimo
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Molto particolare. Ogni pagina uno spunto ...ogni pagina un passo ! Formato tascabile ..da portarsi dietro nelle camminate consapevoli !
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Ogni azione quotidiana può essere svolta con consapevolezza, la camminata è una delle pratiche più importanti che non richiede per forza luoghi o tempi particolari. Ogni momento, ogni spostamento può essere una pratica speciale ed unica. L'autore ci fornisce numerosi esempi e pratiche meditative per ritrovarci nel corpo e nel momento presente, staccando la mente dal turbinio costante, per calmarci e ritrovarci felici esattamente qui e ora.