Descrizione
Siamo tutti viandanti su questa strada di vita e nessuno di noi, quando si avvia, è già compiuto. Per questo ci dobbiamo avviare imperfetti e iscriverci alla Scuola Vita ancora mancanti di tanti elementi, per imparare i suoi numerosi insegnamenti.
Questo libro descrive il percorso dell’anno solare, attraverso le quattro stagioni, che interpreta e associa alla simbologia archetipica dello zodiaco e inserisce nel contesto delle Leggi Universali. Vuole dare una chiave di lettura per comprendere la Natura e delineare le tappe esistenziali più importanti della via evolutiva umana.
L’essere umano, come il resto delle manifestazioni terrene, è considerato dalla Filosofia Ermetica “un’imitazione” del Tutt’Uno e come tale portatore di un compito divino che consiste nel compimento di processi di conoscenza attraverso le esperienze del mondo polare affinché diventi più integro e riconquisti la propria compiutezza: il Sé presente in lui sin dall’inizio del suo percorso.
È un cammino di consapevolezza fatto di tante stazioni, ognuna con specifiche prove e compiti e il percorso del Sole, attraverso le quattro stagioni e i quattro quadranti dello zodiaco, è una metafora della natura di questo cammino.
Indice
Introduzione
- Capitolo primo
Anno solare e zodiaco originario del mondo come simboli sacri - Capitolo secondo
La Primavera della Vita: le conquiste fisiche e intellettuali con il concepimento, la nascita, l’infanzia, l’adolescenza - Capitolo terzo
L’Estate della Vita: le conquiste materiali ed emozionali del giovane adulto - Capitolo quarto
L’Autunno della Vita: la metamorfosi e le conquiste spirituali dell’adulto maturo - Capitolo quinto
L’Inverno della Vita: la rinuncia e il ricongiungimento metafisico della vecchiaia e della morte
Riferimenti bibliografici
Per chi volesse approfondire
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 125 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863656152 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti video
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
Non conoscevo questa autrice quindi per me è stata una nuova scoperta! Stile semplice, diretto. Dimostra grande autenticità e semplicità nell'affrontare un tema complesso e spesso difficile per chi non è addentro alla tematica. Consigliato
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è piaciuto. Molti temi trattati già li conoscevo, ma sicuramente il modo in cui vengono esposti e spiegati è molto scorrevole e gradevole. Siamo pellegrini lungo la Via della Vita che ci insegna come diventare esseri completi per tornare a Casa integri.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Questo è stato il mio primo libro di Astrologia, consigliatomi dalla mia insegnante. Lo trovo molto semplice e utile per chi come me si sta approcciando a questa disciplina. Sono spiegate molto bene le energie dei 12 segni zodiacali, collegati alle 4 stagioni della Terra e agli stadi della Vita dell'essere umano. Un libro da leggere e studiare.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro straordinario, dopo aver seguito i seminari con Gabriele e’ ancora più apprezzato. La Vita è tutto ciò che accade assume un significato più profondo e consapevole.
emanuele
Voto:
Quando ho iniziato a sfogliare le prime pagine mi sono subito reso conto di leggere qualcosa di veramente utile in questo momento della mia vita. Quello che invece non sapevo è che passo dopo passo ogni capitolo, o “stazione”, come ama definirla Gabriele Paulsen, si è rivelato decisivo anche per capire alcuni aspetti del mio passato legato a scelte prese in modo inconsapevole. Forse è proprio questa la “ricetta” di Camminare sulle orme dell’anno solare, e cioè lasciarsi guidare in un percorso di consapevolezza che parte dall’inizio, dalla fase del bambino, proseguendo il suo viaggio fino a diventare adulto e poi sempre più maturo, per ritornare al punto di partenza abbandonando gli aspetti materiali dell'esistenza. Le quattro stagioni e gli archetipi astrologici non fanno altro che cadenzare il ritmo del percorso evolutivo in ciascuno di noi. L’autrice affronta questi temi con grande naturalezza e semplicità nella sua opera che si legge tutto d'un fiato. Personalmente mi trovo ad affrontare il giro di boa del mio viaggio che non sarà uguale a prima, ma molto più consapevole proprio grazie a questo bellissimo libro scritto da una persona che considero ormai una guida del sentiero chiamato vita.