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La Camminata Veloce

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La Camminata Veloce

Più magri, più sani e sempre in forma senza fatica

Dieter Grabbe

( 8 Recensioni Clienti )

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Vuoi perdere peso ma ti scoraggi all'idea di cominciare a fare sport? Ti piacerebbe praticare jogging ma hai problemi alle articolazioni o alla circolazione? Stai pensando di cominciare a correre... continua

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Descrizione

Vuoi perdere peso ma ti scoraggi all'idea di cominciare a fare sport? Ti piacerebbe praticare jogging ma hai problemi alle articolazioni o alla circolazione? Stai pensando di cominciare a correre ma sei completamente fuori forma? La camminata veloce ti offre un ottimo modo per allenarti e bruciare calorie senza sfinirti e in maniera assolutamente sicura!

Se svolta secondo le regole, la camminata veloce rappresenta un toccasana per la linea e la salute, perché ti permette di perdere peso e irrobustire il cuore senza i rischi della corsa. Tonifica tutto il corpo, in particolare gambe e glutei; allena l'apparato cardio-respiratorio; combatte il colesterolo e l'ipertensione e, cosa non meno importante, allevia le tensioni e aiuta a eliminare lo stress.

Anche i sedentari cronici non avranno più scuse: la camminata veloce è uno sport efficace, piacevole e divertente!

Ricco di suggerimenti pratici, La camminata veloce illustra:

  • Il corretto programma di allenamento
  • Le importanti fasi di riscaldamento e rilassamento
  • Il calcolo del peso corporeo in funzione di sesso e altezza
  • L'alimentazione da seguire per perdere peso
  • L'abbigliamento appropriato
  • Gli aspetti psicologici e motivazionali
  • Le varianti della camminata

INDICE:

Prefazione - La camminata veloce, una piacevole tendenza che si impone 

  1. Move your body! 10 validi motivi per cominciare a praticare sin da ora la camminata veloce
  2. L'abbigliamento giusto
  3. La camminata veloce: è importante conoscere la tecnica giusta
  4. Prima di iniziare: consigli sulla camminata veloce
  5. Partiamo: il programma di camminata veloce
  6. Motivazione: la strada verso il successo
  7. La camminata veloce fa dimagrire
  8. Varianti della camminata veloce per esperti
  9. Il jogg-walking

Dettagli Libro

Editore Il Punto d'Incontro Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 125 - 17x22cm
EAN13 9788880938644
Lo trovi in: Corsa - Attività fisica

Autore

Dieter Grabbe, sportivo, nutrizionista, personal trainer e scrittore di successo, è diventato popolare grazie all'eco che il suo lavoro ha trovato nel settore del fitness e del benessere fisico. Tra i suoi clienti compaiono grandi aziende, personaggi famosi, professionisti sportivi e semplici amanti dello sport. Vive a Monaco e tiene regolarmente seminari molto seguiti in varie parti del mondo.

Recensioni Clienti

4,25 su 5,00 su un totale di 8 recensioni

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  • 4 Stelle

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  • 3 Stelle

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Massimo 20 gennaio 2018

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Voto:

Libro fatto molto bene, semplice e consigliato a chi non conosce niente riguardo alla camminata veloce ed ai suoi benefici.

Tiziana 13 giugno 2016

Voto:

Per chi fa già camminata veloce non è un libro che apporta nuovi spunti, per chi invece si avvicina per la prima volta a questo sport e sicuramente un supporto valido ed indispensabile, dove viene sottolineato tutti i benefici della stessa a confronto con la corsa. Io amo camminare piuttosto che correre e questo libro è un tocca sana per chi vuole muoversi naturalmente. Consigliato.

Eliana 26 settembre 2014

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Voto:

ottimo per chi come me si avvicina alla materia

Laura 7 maggio 2014

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Voto:

Per chi già pratica la camminata veloce, non fa altro che confermarne i benefici. Personalmente mi aspettavo qualcosa di più.

Gianluca 30 gennaio 2014

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Voto:

La Camminata Veloce è stata una rivelazione, non serve correre a più non posso per dimagrire o restare in salute, o meglio non è necessario. Lo stesso risultato si può ottenere di certo con uno sport più sano ed equilibrato, adatto veramente a tutti, anziani, bambini, persone in sovrappeso, ecc. Camminare è la cosa più naturale per un essere umano, aumentare la propria andatura tenendo sotto controllo il proprio cuore può dare risultati eccezionali. Questo libro svela tutti i segreti per una camminata veloce efficace. posizione e movimento di ogni parte del corpo, frequenze cardiache con tabelle semplici da consultare, Esercizi da fare prima e dopo della camminata. Questo libro ha fatto nascere in me una nuova passione, semplice e naturale e ben accetta dal mio corpo. tuttavia non basta indossare le scarpe e partire, leggere questo libro può di certo essere il primo importante steps prima di iniziare. Buona lettura

Simonetta 1 agosto 2013

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Voto:

Libro interessante e facile da mettere in pratica con un pò di buona volontà. Consigliato a chi, come me, è sempre stato un pò pigro. Diventa facile poter mettere in pratica le affermazioni ed i suggerimenti dell'autore.

Lucia 25 luglio 2013

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Voto:

Mi interessava approfondire questa disciplina e devo dire che Grabbe spiega molto bene ed in maniera esaustiva, la camminata e i suoi benefici. Mi ha incuriosito l'accenno che fa nel libro sul dinner cancelling, ovvero saltare la cena come strumento di salute e dimagrimento. Lo consiglio. Lucia

Carla 11 maggio 2013

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Voto:

Molto chiaro nella spiegazione e di facile attuazione. Lo consiglio caldamente a chi vuole iniziare questa avventura. Buona camminata a tutti.


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