A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "Il Simbolismo del Mago - Omaggio PDF"
Il cammino del mago ti porterà in un mondo in cui rivaleggiano sette razze umane e sette divinità, in cui la spada e il fuoco interiore hanno la medesima importanza, in cui i sogni accompagnano...
continua
Il cammino del mago ti porterà in un mondo in cui rivaleggiano sette razze umane e sette divinità, in cui la spada e il fuoco interiore hanno la medesima importanza, in cui i sogni accompagnano il sognatore nel suo percorso, in cui ogni luogo ha una determinata energia, in cui la musica risuona nell’aria e le visioni indirizzano il viaggiatore lungo la via, in cui la magia di fuori corrisponde alla magia di dentro, in cui la forza si acquisisce tramite un impegno incrollabile.
Avviati lungo il cammino del mago, e scoprirai quali sono i principi della magia, quali gli apprendimenti interiori che occorre far propri, quali gli ostacoli e quali le ricompense che attendono il viandante perseverante.
In un mondo fuori dal mondo, in un mondo che è persino Oltremondo: là troverai il sentiero. Sei pronto a intraprendere il cammino del mago?
Formalmente Il cammino del mago è un romanzo, ma nella sostanza, negli insegnamenti e nell’energia proposta, può essere anche un manuale di crescita interiore per il lettore volenteroso, il quale può così unirsi al protagonista nel suo percorso da apprendista mago.
Le leggi della magia, infatti, sono le leggi dell’energia, e chi è capace di conoscerle può divenire anche capace di comprenderle ed incarnarle.
In effetti, è sempre un discorso di passaggio dalla potenza all’atto: questo romanzo lo simboleggia nel suo percorso narrativo, ma noi siamo chiamati ad esserlo nel nostro percorso di vita. “Il cammino del mago”, dunque, è il nostro cammino.
La leggenda più famosa nella zona dei Fenicotteri, talmente famosa da essere nota in buona parte del Continente, era certamente la storia della Spada di Acquamarina del Lago Omodeo.
Si narrava anticamente che nel Lago Omodeo vi fosse nascosta una grande e possente spada, forgiata in una poderosa lega di ferro e acciaio, e intarsiata da una grande e risplendente gemma di acquamarina, che le dava il nome e un riflesso azzurro sotto la luce del sole.
Si narrava anche che tale spada avrebbe dato un potere invincibile a chi l’avrebbe posseduta, ma che solo un nobile avrebbe potuto impugnarla.
La nobiltà del suo pretendente era tuttavia solo uno dei due problemi: l’altro era che la spada era immersa nel lago, invisibile alla vista e introvabile dall’occhio umano, a meno che lei stessa non avesse deciso di uscire fuori per donarsi a chi l’aveva chiesta in sposa.
Il re del regno vicino si recò fino al lago e con grande autorità e carisma ordinò alla spada di uscire fuori… ma la spada non uscì.
Allora ci provò il re del regno confinante, il quale andò al lago e chiese gentilmente alla spada di uscire fuori… ma la spada non uscì.
Il terzo a provarci fu l’imperatore di un più lontano regno, il quale, conosciuta questa storia e sempre alla ricerca di maggior forza e potere per mantenere il suo impero e per espanderlo ancora, si recò fino al Lago Omodeo per cercare di ottenere la preziosa Spada di Acquamarina. Egli, su suggerimento di un sapiente di corte, una volta di fronte al lago si mise a cantare un’ode; con una voce molto bella e profonda a onor del vero… ma, ancora una volta, la spada non uscì.
Il successivo a provarci fu un uomo arrivato da non si sapeva dove e non si sapeva per quale motivo: egli, giunto dinanzi al lago, stette lì in silenzio. Dopo qualche attimo, la bellissima spada uscì fuori, e si offrì alla sua mano.
Qualcuno chiese a quell’uomo cosa avesse fatto per ottenere cotanto premio, e si dice che egli rispose in questo modo: “Ho chiesto alla spada di utilizzarmi, se io ero in grado di servirla”.
Autore
Fosco Del Nero si occupa di crescita personale fin da giovanissimo, ed è passato man mano dalla crescita personale orientata al benessere alla crescita personale orientata all’evoluzione spirituale. Attualmente è uno degli autori del settore più letti e seguiti online. Ha studiato e praticato molte discipline, dallo yoga alla meditazione, dallo zen al sufismo, dai tarocchi alla quarta via, e i suoi riferimenti principali sono i seguenti: Gesù Cristo, Buddha, Osho, Paramhansa Yogananda, Ananda Moyi Ma, Lao Tzu, Jiddu Krishnamurti, Swami Muktananda, Hakim Sanai, O.M. Aivanhov, G.I....
Continua a leggere la Biografia di Fosco Del Nero
Un romanzo appassionante con cui l'autore racconta una storia nella quale potremmo immedesimarci tutti. La vera magia è quella di liberarci da ogni identificazione e dalle nostre meccanicità e diventare dei maghi bianchi che hanno fatto dei propri lati oscuri dei punti di forza per diventare luce.
L'autore non si smentisce e si conferma scrittore capace e lucido nel descrivere la direzione che ciascuno di noi è chiamato a prendere. Lo fa tramite un racconto che narra le vicende di un ragazzo, Manuel nel suo percorso di aspirante mago. Al termine della vicenda, la realizzazione che permette di elevare consapevolezza e livello di manifestazione energetica.
Bellissimo !!! Manuel è il protagonista che fà un viaggio avventuroso e illuminante .. Come tutti i libri di Fosco del nero è pieno di simboli ed esoterismo, sempre consigliato!!!
Essenzialmente e a primissima e superficiale vista si tratta di un romanzo; una delle tante possibili declinazioni dell'archetipo del viaggio dell'eroe, assai brillante nella forma e nello schema generale oltre che nei contenuti proposti. Leggendo ci si rende però conto che siamo di fronte a un' autentica miniera di insegnamenti (o conferme) anzi di più, un "the best of/remix" di diverse discipline. Come lo stesso autore illustra tra le righe (e spiega più esplicitamente a conclusione dell'opera), il vero viaggio è sempre interiore prima ancora che esteriore, dal momento che non si muove alcun passo, in una direzione o nell'altra, nel mondo "esterno" senza che questo non sia stato prima mosso nel proprio intimo; un intimo a sua volta da scandagliare meticolosamente, pazientemente, attraverso il dolore, la sofferenza, il sacrificio e l'umiliazione della propria identità "babbana", con le vicende e le esperienze materiali, "là fuori", che ne sono un mero riflesso. Nulla di nuovo per chi è già sul sentiero del lavoro su di se' dunque; ma questo testo veicola un'energia cristallina, a tratti pare ispirato da forze soprannaturali, simili a quelle che appaiono nella storia che racconta. Leggere (e rileggere) libri come questo è certamente in grado di aiutare il viaggiatore/cercatore a vincere le inerzie e gli indugi che lo bloccano o lo rallentano nel proprio processo di crescita; sulla strada che conduce, chissà, al risveglio dell'autentica magia del proprio Se' superiore. Grande lavoro, super super consigliato.
Questo libro non soltanto è uno dei libri fantasy più belli che abbia mai letto, ma anche, allo stesso tempo è il più ricco di insegnamenti spirituali, riguardanti le leggi dell'esistenza e dell'energia. Il protagonista è un ragazzo ordinario, che, nel suo percorso, arriverà a comprendere i principi dell'energia e della magia, fino a diventare un vero e proprio Mago. E' un libro che consiglio a chiunque segua un percorso spirituale, ma anche a chi, semplicemente, piaccia leggere un ottimo libro fantasy.
Simpatico romanzo con all'interno diversi insegnamenti, soprattutto nella parte finale. Interessante lo svolgimento della storia e la trasformazione del protagonista. Consigliato a chi vuole solo leggere e a chi vuoi anche imparare.
Molto bella, a mio parare, la scelta dei nomi dei luoghi della storia.
Come i libri di Fosco del Nero che ho letto finora, ho apprezzato molto questo romanzo iniziatico, che contiene una quantità impressionante di insegnamenti presentati in una maniera naturale e scorrevole. Sarà che é ambientato in Sardegna, la terra in cui sono nata e cresciuta, sarà che adoro il suo stile coinvolgente, fatto sta che l'ho divorato in due giorni e mi sono davvero sentita avvilupata da una dolce energia magica. Consigliatissimo.
arrano le vicende di un ragazzo che intraprende un percorso per diventare mago, affrontando tutti gli ostacoli che tale avventura comporta. All'inizio credevo che mi sarei presto stancata e che non avrei portato a termine la lettura perchè il romanzo parte dalla descrizione di sette razze e sette divinità, ognuna con sue caratteristiche peculiari, facendomi pensare fin da subito uno scritto fantasy... che non è proprio il mio genere preferito! Ma proseguendo nella lettura, mi sono appassionata sempre di più al racconto del protagonista e alle sue prove di iniziazione. Nel corso della narrazione si trovano continuamente riferimenti e insegnamenti per un proprio percorso di crescita interiore che, non solo ti trasmettono tutta l'energia di cui è intriso il libro, ma ti forniscono anche l'occasione per riflettere su tanti aspetti della vita. Mi sono emozionata tante volte durante la lettura e, nonostante il numero di pagine, so che lo rileggerò più e più volte in futuro.
Consiglio la lettura di questo libro soprattutto a chi ha intrapreso un percorso interiore..e a chi vorrebbe iniziare .
Appassionante e molto profondo ?
Bello! Anzi bellissimo ..l' autore attraverso il romanzo ci invita più o meno palesemente a intraprendere il cammino della nostra vita. Un po' come il cammino che intraprende il giovane protagonista , aspirante mago, dovrà imparare a dominarsi e a dominare i demoni più o meno visibili che la vita gli porra davanti. Molto molto bello..ti fa riflettere... Consiglio l acquisto.
Storia entusiasmante , scritta molto bene . Il libro apre le porte alla magia ma allo stesso tempo descrive la realtà con collegamenti a tantissimi simboli esorerici , religioni e credenze secolari. Leggetelo!
..ogni cosa trova il suo tempo al momento giusto, è il primo scritto di Fosco che leggo e ne sono pienamente soddisfatto. Bella trama, buono il ritmo del racconto, tanti riferimenti ed insegnamenti per un cammino interiore, da leggere senza distrazioni per non farsi scappare le "parole giuste al momento giusto". Lo consiglio di cuore agli "in-camminati e non"..Grande Fosco Un grazie anche a " Il Giardino dei Libri" che mi ha dato la possibilità di conoscere questo autore, grazie per il servizio che date al cliente. GRAZIE Riccardo
Libro fantastico. Ricco di insegnamenti essenziali per vivere la vita nel qui e ora. Scritto in maniera comprensibile anche per chi si è appena avvicinato a questo tipo di percorso. Considero Fosco uno tra i migliori voto 5in questo settore. Consigliatissimo. Emma
Decisamente una bella lettura. Una trama fa da sfondo ad innumerevoli prove interiori del protagonista accompagnandolo attraverso sogni (le cui lame dei Tarocchi fanno da tramite). Ciò che ho percepito molto, è la grande energia di cui è intriso il romanzo.... Uno sprone per chi ha già intrapreso questo cammino, un'accelerata, è pertanto un libro che consiglio a chiunque abbia lo sguardo volto alla propria evoluzione, alla propria consapevolezza! Ho praticamente letto quasi tutti i suoi libri che mi hanno sempre entusiasmato e questo mi è piaciuto ancor di più per i tanti richiami esoterici e simbolici che contiene ma trattati con infinita delicatezza! Grazie per illuminare la via!
Il romanzo è particolarmente accurato e la narrazione ha dei ritmi sapientemente modulati. Ho seguito le vicende del protagonista con viva partecipazione e curiosità; la lettura de" Il cammino del mago"per me è stato un vero percorso in cui le vicende della mia vita di "lettore" si sono magicamente intrecciate con quelle della trama narrata. Un pò come se la stoffa fosse la stessa...Ad un certo punto della mia lettura ho smarrito il libro: probabilmente in quella fase avevo avuto bisogno di una pausa per metabolizzarne meglio i contenuti del libro. Con mia sorpresa, dopo averlo ritrovato, scopro che anche il protagonista ha una crisi ed ha necessità di fare una pausa nel suo percorso di mago. Finito di leggere il libro, riapro una pagina a caso e leggo"viaggio"...ed è proprio nel viaggio che un mago acquista il suo potere.
Catia
E' interessante la doppia lettura: narrazione avvincente e percorso esistenziale. Scritto con stile semplice ma molto evocativo rispetto a temi della vita.
Ho iniziato a leggerlo da poco e ho ritrovato la solita bella energia che ho sentito in tutti i precedenti libri di Fosco.
Per tutte le anime in cammino consiglio caldamente di acquistarli tutti,specialmente "corso di esistenza"
Grazie Fosco e grazie Giardino dei libri
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.