Descrizione
Ispirandosi all'unicità Bio-psico-fisiologica, l'autore propone con modesta saggezza, una semplice ma attenta metodica igienistica naturale personalizzata, frutto di una quarantennale esperienza.
Con tale metodo infatti, Breuss ha ridato la salute a migliaia di persone che, disilluse dai sussidi convenzionali già provati, hanno voluto e saputo seguire i suoi efficaci consigli.
Annotazioni basate su migliaia di esperienze per il bene di tutta l'umanità, raccolte su desiderio di molti pazienti guariti e di buoni medici.
Presentazione della seconda edizione italiana.
Il comune denominatore tra il pensiero di Luigi Costacurta e quello di Rudolf Breuss ci ha invogliato ad annoverare tra i testi della nostra Biblioteca di Medicina Naturale anche il libro “Cancro Leucemia’’.
A nostro avviso, la metodologia con cui Rudolf Breuss tratta il triviale male che affligge l’umanità, per il quale la scienza ufficiale preposta alla tutela della salute pubblica investe ernormi fortune, è ispirata alla logica (peraltro scientifica e razionale) che guida e governa la vita dell'essere irrazionale.
Nel mondo della Natura, libero da preconcetti, l’animale che fortuitamente si ammala, si astiene dal cibo. L’istinto lo guida al digiuno. Stando alle moderne conoscenze ed esperienze sull’evoluzione della dinamica bio-fisiologica organica, si può dire che in caso di malattia, quale essa sia, il digiuno trova la sua risposta scientifica.
Il cancro viene identificato dalla cellula plastica e, poiché tutta la struttura plastica è di natura proteica, diviene logico il concettuale pensiero che esalta il digiuno precludendo la somministrazione di sostanze proteiche.
Ben consapevoli che la vitalità e la costituzione dell’organismo umano e di quello animale allo stato brado, in caso di malattia, non presentano le stesse caratteristiche, desideriamo precisare che il digiuno idrico proposto in questo libro, non può essere sopportato da tutti.
Riteniamo pertanto utile, per il lettore che volesse affrontare tale prolungato digiuno, il voler considerare le seguenti condizioni essenziali:
- una preparazione psicologica affinché il soggetto si liberi completamente la mente da ogni preconcetto ordinato, programmato ed imposto dall’errata informazione culturale.
- il soggetto non deve trovarsi in un’avanzata condizione di astenia denutritiva devitalizzata, poiché in questo stato la vitalità organica è carente, se non inibita, quindi non esisterebbe certamente più alcuna possibilità di recupero normalizzatore.
Il libro “Cancro Leucemia” è un’ottima guida culturale per tutti coloro che, trovandosi malauguratamente colpiti da questi mali, volessero utilizzare tale metodica naturale prima di rassegnarsi all’irreparabile.
Questo testo viene così ad arricchire la nostra Biblioteca di Medicina Naturale ed è con coscienza ed orgoglio che lo proponiamo a tutti coloro che, disillusi dalla scienza convenzionale, ripongono le loro speranze nelle forze della saggia Natura, ispiratrice di tutte le discipline igienistiche naturali.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni di Medicina Naturale |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 157 - 11,5x16,5cm |
EAN13 | 9788890359361 |
Lo trovi in: | Naturopatia |
Posizione in classifica: | 3.526° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Rudolf Breuss ispirandosi all'unicità Bio - psico - fisiologica, l'autore propone con modesta saggezza, una semplice ma attenta metodica igienistica naturale personalizzata, frutto di una quarantennale esperienza. Con tale metodo infatti, Breuss ha ridato la salute a migliaia di persone che, disilluse dai sussidi convenzionali, hanno voluto e saputo seguire i suoi efficaci consigli.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
90% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alexandra
Acquisto verificato
Voto:
Un testo interessante non solo per la cura del cancro ma anche per comprendere come poter mantenere le cellule in equilibrio per prevenire diversi mali.
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e di facile lettura. Arrivando da un pensiero igienista ( Costacurta) mi sono ritrovata pienamente nelle tecniche anche se si tratta di un digiuno da fare solo se si è seguito da un medico competente! Consigliato!
Natalia
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo testo per chi vuole migliorare la salute e praticare il digiuno. libro attuale nonostante scritto tanto tempo fa. Assolutamente da mettere in pratica non solo ai malati ma a chi non vuole ammalarsi.
ROBERTO
Acquisto verificato
Voto:
il libro è interessante in quanto illustra come il cancro sia dipendente da cio' che mangiamo...come disse Ippocrate " fai che il cibo sia la tua medicina
Ivo Franco
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che si inserisce nel filone della medicina olistica, tanto disprezzata da quella asservita all'industria farmaceutica ed ai suoi vergognosi siatemi di profittare della sofferenza e dell'ingenuità dei malati