Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cancro, non Lasciatevi Spaventare

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’igienismo o igiene naturale è un scuola di salute fondata negli Stati Uniti nel 1822 la quale ha per obiettivo la salute dei malati e non di sfruttare le malattie e le paure della gente per fare soldi. Esso insegna e testimonia che è l’organismo vivente il vero artefice della propria guarigione e che aiutandolo a fare da sé – cioè fornendogli ciò di cui ha bisogno per funzionare al meglio ed eliminando le vere cause di malattia anziché combattere gli effetti di essa, quali sono i sintomi, si hanno molte più probabilità di prevenire le malattie o di guarirle di quanto avvenga sostituendosi presuntuosamente alla natura per mezzo delle varie terapie o della chirurgia.

La capacità di autoguarigione dell’organismo è dimostrata, tra l’altro:

  • dalla testimonianza degli igienisti che hanno visto guarire molti più malati di polmonite o di febbre tifoide curati alla maniera igienista di quanti ne guarissero ricorrendo alle medicine;
  • dall’esperienza che chiunque fa della guarigione spontanea di ferite, scottature e fratture;
  • dagli esperimenti, quale quello riferito nel capitolo sull’alimentazione in cui si mostra che con le cure igieniste, tra cui il ritorno ad una corretta alimentazione, spariscono le malattie degenerative che erano derivate dall’ alimentazione sbagliata;
  • dalla stessa scienza.

Ad esempio la biologia afferma che:

  • l’essere vivente possiede un sistema immunitario capace di distruggere germi, virus, altri patogeni e cellule maligne;
  • l’organismo sa riparare da sé i guasti ad uno dei due filamenti del DNA o addirittura di entrambi;
  • le proteine, dei tessuti viventi, denaturate da sostanze nocive, possono riprendere le loro normali funzioni se quelle sostanze sono allontanate.

Inoltre gl’igienisti fanno presente che malgrado il ricorso ad esami clinici sofisticati molte diagnosi all’autopsia si rivelano sbagliate, addirittura il 47% in vari ospedali degli Stati Uniti. Infatti numerose persone a cui era stato diagnosticato il cancro e raccomandato l’intervento chirurgico urgente, sono guarite con pochi giorni di cure igieniste. oppure in gran parte esagerate.

Secondo gli igienisti per il 95% dei cosiddetti cancri si tratta di tumori benigni che possono essere guariti col metodo igienista, senza bisogno di terapie nocive e di mutilazioni chirurgiche. Basta ripulire l’organismo ed eliminare le vere cause delle malattia anziché prendersela coi mulini a vento, cioè i virus o altro. La lobby medico farmaceutica non ha interesse alla salute della gente ma a vendere le sue terapie e i suoi interventi per fare soldi, quindi a spaventare la gente e a farle credere di disporre terapie valide.

In realtà uno studioso affermava che coloro che si sottoponevano alle terapie avevano un periodo di sopravvivenza pari ad un quarto di coloro che invece rifiutavano le cure mediche, cioè circa tre anni contro dodici. Inoltre dal numero delle vantate guarigioni dal cancro bisognerebbe saggiamente detrarre il nunero delle morti per malattie non tumorali eventualmente causate dalle terapie anticancro – cioè malattie cardiache, renali, anemia, shock anafilattico, ecc. - ciò che la lobby medico farmaceutica si guarda bene dal fare.

Nel presente libro (che è un rifacimento e ampliamento del libro "L’igienismo può aiutarci a guarire anche dal cancro"): si spiegano le vere cause dei tumori, cause che bisogna allontanare per sperare di guarire; si riportano gli argomenti che fanno seriamente dubitare dei vantati successi della medicina nella lotta contro il cancro e si elencano i danni riconosciuti delle terapie tradizionali; si insegna il metodo igienista per la prevenzione e la cura dei tumori e per eliminare o almeno ridurre le sofferenze dei malati; e infine si riportano casi di malati guariti col metodo igienista dopo il peggioramento con le terapie tradizionali. Inoltre, per chi volesse consultarli, è riportato un piccolo elenco di igienisti, di varia esperienza, in attività.

AUTORE

Mario Rosati collabora da anni con un'associazione igienista alla traduzione in italiano di riviste e libri di igienismo, e svolge attività divulgativa con i suoi scritti per far conoscere questo valido metodo di cura ai malati cronici, stanchi dei giochi di prestigio (quali la sparizione di qualche sintomo e l'apparente e momentanea ricomparsa di una migliore salute) fatti per mezzo dei medicinali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Certo non bisogna lasciarsi spaventare, ma quando il cancro compare vuol dire che si sono fatti grandi errori e per lungo tempo e che forse è troppo tardi per porvi rimedio, pertanto è meglio aver paura del cancro quando ancora non c'è e vfar sì che non arrivi

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su