Descrizione
Questo volume traccia una storia dell’uso della candela fin dai tempi più antichi, riscopre il suo utilizzo nella religione e nella magia, indica il tipo di candele da usare a seconda del risultato che si desidera ottenere. Corredano il volume numerose ricette di rituali da usare per ottenere amicizia, denaro, amore e in generale la realizzazione dei propri desideri.
Simbolo di luce, calore, protezione e amore, la fiamma esile ed elegante della candela pare danzare al soffio di arcane presenze. Usate in tutto il mondo per conservare e accendere il fuoco, illuminare l’esistenza, trasmettere conoscenza e suggellare fratellanze, oltre che nei riti magici pagani o nelle cerimonie religiose, le candele ci accompagnano in molti momenti della nostra esistenza con il loro chiarore discreto, stabiliscono un’atmosfera accogliente, rilassata e magica.
Dettagli Libro
Editore | Hermes Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 15x21cm |
EAN13 | 9788879383189 |
Lo trovi in: | Magia |
Posizione in classifica: | 2.517° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Elena Bortolini è nata a Kabul e vive a Roma. Scrittrice, traduttrice, insegnante di scrittura creativa, studiosa di antropologia culturale e fitochimica, ha pubblicato sotto pseudonimo molti libri horror e noir.
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
17% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
17%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace accendere candele per festeggiare gli antenati o i parenti e amici che non ci sono più. Con questo libro, ho una linea guida da seguire sui colori delle candele da utilizzare in base alle esigenze.
Angelo
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro si legge velocemente. È scritto in maniera chiara e scorrevole. È un testo utile per un primo approccio al mondo delle candele. Lo consiglio
Marco Padula
Acquisto verificato
Voto:
A mio modesto parere, questo è un libro adatto più che altro ai neofiti delle Arti Occulte. Nella sua stesura infatti è molto elementare e chiaro. E' suddiviso in tre parti. La prima è dedicata alla storia, all'uso e al significato delle corrispondenze dei colori dei vari tipi di candele. La seconda è dedicata alla descrizione di qualche rito molto semplice (che lascerà contenti i neopraticanti, ma che potrebbe deludere gli esperti del settore). La terza parte infine descrive alcuni metodi tramite i quali poter fabbricare le candele in casa. Una sorta di fai-da-te per la verità non molto completo nella descrizione. Complessivamente un volumetto grazioso, agile, semplice che si legge tutto d'un fiato, specie da parte di chi è a digiuno di cognizioni esoteriche. Di certo non è una lettura per palati esigenti che possono essere alla ricerca di una ritualistica più profonda e complessa. in ogni caso, Consigliato a chi intende entrare, con un approccio pratico, nell'affascinante Mondo della Magia delle Candele.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante questo libro sull'uso delle candele in magia che insieme agli altri 3 della stessa autrice forniscono un valido strumento di supporto e approfondimento, io consiglio di comprarli tutti insieme per non rimanerne senza.
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Grazioso manualetto che mi ha incantata piacevolmente in merito all'uso delle candele: La prima parte è un compendio di notizie storiche molto interessanti (di cui ero completamente ignara), poi si passa a tutto ciò che riguarda la ritualistica con esse:i colori, l'unzione con gli oli adatti,la giusta collocazione ecc....Ultima chicca di questo minuscolo libro, alcuni consigli per fabbricare a casa,le nostre amate candele,anche quelle per i massaggi!
Davide
I salmi sono nelle sacre scritture più comunemente detta bibbia. Io credo che sia un gran contrasto con la magia delle candele. Comunque i salmi sono solo quelli, e sono molto potenti per chi crede.