Descrizione
La Candida è una patologia in aumento negli ultimi decenni. In realtà è un fungo che normalmente vive nel nostro corpo, insieme ad altri funghi e batteri, in una situazione di equilibrio. Lo sconsiderato utilizzo di antibiotici, di interventi chirurgici e uno stile di vita poco sano hanno però contribuito a rompere l'armonia su cui si basa la nostra salute, determinando, tra le altre cose, il proliferare di questo fungo.
Il libro esamina in particolare la Candida vaginale, illustrandone cause e sintomi, e si sofferma sul contributo che le terapie non convenzionali e l'alimentazione possono offrire per la prevenzione e la cura di questo fastidioso disturbo. Nella seconda parte del manuale le ricette di Rosanna Passione invitano a seguire una dieta corretta per contenere e curare la candida.
Evitare porzioni troppo abbondanti, zuccheri, eccessi di glutine, lieviti e latticini, privilegiando le verdure più 'amare' (cavoli, carciofi, zucchine...), radici, germogli, alghe e legumi, insieme ai cereali più antichi, sono alcuni dei consigli utili per chi soffre di candidosi ricorrenti.
Le bellissime foto del ricettario dimostrano che il binomio alimentazione naturale e sapore è possibile.
Indice
- Zuppe e minestre
- Cereali
- Legumi
- Verdure di terra e di mare
- Insalatini e condimento
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 19x19cm |
EAN13 | 9788866815518 |
Lo trovi in: | Candida |
Autore

Marialessandra Panozzo è specialista in ginecologia e ostetricia e sessuologa. Ha inoltre conseguito il diploma in psicoterapia e si è specializzata in omeopatia. È responsabile dell’ambulatorio di omeopatia per la donna presso la ASL 2 di Lucca.
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ida
Acquisto verificato
Voto:
L'ho trovato utilissimo per chi come me cerca sempre soluzioni naturali e non invasive per curare se se stessa e i propri pazienti.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è stato utile per avere una panoramica generale sui metodi diagnostici e sulle possibili terapie. Ci sono tante strade ed è bene che ognuno trovi la sua.
Tania
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante, con una panoramica sulle cause ed effetti della candida vaginale (dato che ce ne sono anche si altri tipi), i consigli quali cibi eliminare e quali preferire sono ottimi, vengono illustrate anche le "cure naturali" alle quali ricorrere. ottimo libro lo consiglio soprattutto a che soffre di questa patologia e vuole essere informato.