Descrizione
Gli organi più esposti sono: il tratto gastrointestinale, l'apparato genito-uinario, il sistema endocrino e il sistema nervoso.
Nella maggior parte dei casi, i molteplici scompensi di natura organica connessi all'eccessivo sviluppo di questo fungo microscopico sono sconosciuti...!
Qest'opera propone una panoramica su questa malattia perlopiù ignota unitamente a numerosi suggerimenti pratici per comprenderla e prevenirla.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Formato | Libro - Pagine: 127 |
EAN13 | 9788848105712 |
Lo trovi in: | Cure alternative |
Autore
Il dottor Philippe-Gaston Besson, uno dei primi allievi della dottoressa Kousmine, è il vice-presidente dell’Association Médicale Kousmine
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Facile da leggere e consultare anche per i non addetti al mestiere. Per un approfondimento sul tema suggerisco il libro di Valerio Pignatta, guarire le infezioni da candida. Un po più esaustivo
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro approfondisce la tematica della flora batterica, nello specifico per ciò che riguarda la presenza del fungo appartenente alla famiglia dei saccaromiceti: candida albicans. Normalmente saprofita nell'organismo, con cui vive in simbiosi, può creare problemi se le difese immunitarie si abbassano, assistiamo, allora, ad una proliferazione del fungo. Il libro illustra minuziosamente quali sono i sintomi, le manifestazioni più comuni ed i diversi organi che sono colpiti. Utile la differenziazione morfologica, evidenziata dal testo, che spiega perché è facile per la candida albicans sottrarsi ai nostri meccanismi di difesa; la differenziazione dei sintomi della patologia sia per ciò che riguarda gli stati acuti, sia per ciò che concerne gli stati cronici; stati cronici spesso difficili da diagnosticare che causano numerosi disturbi e recidive. Ben illustrata la sezione sulle terapie farmacologiche allopatiche ed isopatiche, i trattamenti per l'igiene intestinale, le erbe, i supplementi nutrizionali e l'alimentazione. Un quadro quello che viene evidenziato dall'autore di una patologia complessa, soprattutto nella forma cronica, scarsamente diagnosticata, che richiede un approccio olistico per poter essere curata. Un approccio quindi non solo sintomatico locale, ma di "terreno", di riequiilbrio. Una "guida" per chi vuol avere maggiori informazioni sulla candidosi, che al contempo fornisce diversi strumenti anche preventivi.
lucia
Voto:
Il libro è molto chiaro nel linguaggio e scrupoloso. L'unica difficoltà che io trovo è nel individuare in modo definito i medicinali o i rimedi alternativi da poter eventualmente acquistare. Inoltre vi chiedo se è possibile avere la e-mail del professore in modo da potergli rivolgere direttamente alcune domande riguardo il mio stato di salute essendo affetta da anni dalla candida albicans. Vi prego di aiutarmi ad ottere un contatto con il Dott. Besson, ringraziandovi anticipatamente vi invio cordiali saluti.