Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Un Cane di nome Mente

Yoga e filosofia indiana per la pace interiore

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 121
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Addestrare la mente, proprio come fosse un cane fedele e ubbidiente, alla giusta azione, al comportamento equanime nelle relazioni interpersonali, di amicizia, lavoro o amore. L'autore propone da punti di vista sempre originali una filosofia personale della libertà che attinge alla metafisica indiana per suggerire l'attitudine mentale più efficace nei confronti dei grandi temi esistenziali: i misteri della nascita, il cammino della conoscenza, la relazione con la natura, l'amore, la malattia, la morte.

Uno straordinario vademecum filosofico che parte dalla coltivazione del Sé come presenza permanente e luminosa in grado di accompagnare l'uomo e dirigerlo verso una consapevolezza e una semplicità nel quotidiano che preludono al risveglio spirituale.

AUTORE

Swami Veda Bharati è nato a Dheradun (India) nel 1933. Già professore emerito di Sanscrito e Religioni dell'India alla Minnesota University (USA), M.A.(University of London), D.Litt. (University of Utrecht), Rettore della HIHT University of Deradhun (India), è fra i maggiori studiosi contemporanei del pensiero indiano. Da oltre cinquant'anni gira il mondo per tenere conferenze e guidare gruppi di yoga e meditazione in più di trenta paesi. Nel 1999 è stato eletto Mahamandaleshvara da tutti gli swami dell'India, ma il titolo onorifico che preferisce ricordare è uno solo: discepolo di Swami i Rama dell'Himalaya, il suo maestro spirituale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su