Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cani Supereroi

La vera storia della Scuola Italiana Cani Salvataggio raccontata dal suo fondatore

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,50 invece di 15,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 189
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da un incontro dell'autore con Ferruccio Pilenga, fondatore della Scuola Italiana Cani Salvataggio - la più prestigiosa scuola di soccorso cinofilo nel nostro paese e una delle più note al mondo - nasce questo libro che ha per eroici protagonisti i cani, impavidi eroi che si tuffano in acqua da un elicottero sospeso in volo per recuperare i loro amici umani annaspanti tra le onde.

Nella scuola, unica nel suo genere, i cani - per lo più Terranova - conseguono un vero e proprio brevetto di bagnino dopo un addestramento, svolto con il loro proprietario e mirato al salvataggio in mare.

Rivivere, attraverso un racconto avvincente, la nascita della scuola, le tappe dell'addestramento e i salvataggi più drammatici e commoventi sarà un'avventura esaltante, un'emozione forte per chi ama i cani, che in questi episodi davvero si dimostrano i migliori amici dell'uomo.

AUTORE

Roberto Allegri, nato nel 1969, è giornalista e scrittore. È collaboratore fisso del settimanale Chi fin dal primo numero. Ha pubblicato una ventina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese e portoghese.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su