SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Cannabis - Uso e Abuso

 
-15%
Cannabis - Uso e Abuso

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,95 invece di 7,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 110
  • Formato: 10,5x17
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Se vi capita di incontrare qualche ministro, sottosegretario, deputato, senatore o qualche “esperto” che si occupa di droga, chiedetegli a bruciapelo se ha letto i libri di Giancarlo Arnao, e quali.»

Fin dai primi anni ’70 Giancarlo Arnao, da medico ed esperto, controinformava sulla droga illegale più diffusa già allora nella nostra società: la cannabis, conosciuta nella cultura occidentale coi nomi di hashish e marijuana. Lo fece anzitutto proponendo, come nessun altro allora e pochi anche oggi, lo stato delle ricerche scientifiche internazionali (perché quelle italiane non sono mai esistite). I temi: la tossicità, la cosiddetta questione della droga di passaggio, la riduzione del danno.

Questo manuale – la cui prima edizione data 1973 con il titolo "Droghe e marijuana" –, più volte aggiornato fino alla scomparsa di Arnao, ha insegnato a diverse generazioni di giovani come comprendere la sostanza per non abusarne e neanche averne paura. A loro, come a genitori e insegnanti.

AUTORE

Giancarlo Arnao - Foto autore

Giancarlo Arnao, medico, nato a Milano nel 1926, poi trasferitosi a Roma, è deceduto a Pancole (Siena) il 14 novembre 2000. Impegnato nella ricerca sulla politica della droga dai primi anni settanta, è stato fra i promotori del Convegno “Libertà e droga", tenuto a Roma nel 1973. Alla fine del 1987 è stato uno dei fondatori del CORA (Coordinamento Radicale Antiproibizionista), e nel marzo 1989 della Lega Internazionale Antiproibizionista. Membro dell'EMNDP (European Movement forthe Normalization of Drug Policy) di Rotterdam e della redazione di The International Journal of Drug Policy di Liverpool. Ha pubblicato numerosi articoli su-riviste-italiane e stranierei una serie di libri: Rapporto sulle droghe ( 1976), Erba proibita: Rapporto su hashish e marihuana ( 1978, 1982), Cocaina ( 1988), La droga perfetta: Rapporto sul tabacco da fumo ( 1982), Il dilemma eroina ( 1985),tutti editi da Feltrinelli, Milano; Proibito capire:Proibizionismo e politiche di controllo sociale,Torino, EGA, 1990; co-autore con Manconi, L (a cura di ): Legalizzare la droga: una ragionevole proposta di sperimentazione, Milano, Feltrinelli, 1991 ; Cocaina e crack Usi, abusi e costumi, Milano, Feltrinelli, 1993.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?