Cannabis - Uso e Abuso

  Clicca per ingrandire

Cannabis - Uso e Abuso

Giancarlo Arnao

  • Prezzo: € 7,00

«Se vi capita di incontrare qualche ministro, sottosegretario, deputato, senatore o qualche “esperto” che si occupa di droga, chiedetegli a bruciapelo se ha letto i libri di Giancarlo Arnao, e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Cannabis - Uso e Abuso

Descrizione

«Se vi capita di incontrare qualche ministro, sottosegretario, deputato, senatore o qualche “esperto” che si occupa di droga, chiedetegli a bruciapelo se ha letto i libri di Giancarlo Arnao, e quali.»

Fin dai primi anni ’70 Giancarlo Arnao, da medico ed esperto, controinformava sulla droga illegale più diffusa già allora nella nostra società: la cannabis, conosciuta nella cultura occidentale coi nomi di hashish e marijuana. Lo fece anzitutto proponendo, come nessun altro allora e pochi anche oggi, lo stato delle ricerche scientifiche internazionali (perché quelle italiane non sono mai esistite). I temi: la tossicità, la cosiddetta questione della droga di passaggio, la riduzione del danno.

Questo manuale – la cui prima edizione data 1973 con il titolo "Droghe e marijuana" –, più volte aggiornato fino alla scomparsa di Arnao, ha insegnato a diverse generazioni di giovani come comprendere la sostanza per non abusarne e neanche averne paura. A loro, come a genitori e insegnanti.

Dettagli Libro

Editore Nuovi Equilibri Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 110 - 10,5x17cm
EAN13 9788872268865
Lo trovi in: Cannabis

Autore

Giancarlo Arnao - Foto autore Giancarlo Arnao, medico, nato a Milano nel 1926, poi trasferitosi a Roma, è deceduto a Pancole (Siena) il 14 novembre 2000. Impegnato nella ricerca sulla politica della droga dai primi anni settanta, è stato fra i promotori del Convegno “Libertà e droga", tenuto a Roma nel 1973. Alla fine del 1987 è stato uno dei fondatori del CORA (Coordinamento Radicale Antiproibizionista), e nel marzo 1989 della Lega Internazionale Antiproibizionista. Membro dell'EMNDP (European Movement forthe Normalization of Drug Policy) di Rotterdam e della redazione di The International Journal of Drug Policy... Continua a leggere la Biografia di Giancarlo Arnao

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...