Descrizione
Guaritore, sciamano e guida spirituale di milioni di africani, Credo Mutwa presenta per la prima volta la conoscenza, le profezie, i sogni e i racconti della tradizione africana in un quadro ricco e completo che si snoda lungo il racconto della sua vita straordinaria. Ai nostri giorni possiamo ritrovare la saggezza dell'Africa nelle parole di Credo Mutwa, che hanno la qualità di una medicina per l'anima.
Senza timori e senza mezze parole, Mutwa ci parla del mondo della natura, di ciò che alcuni definiscono sovrannaturale, dei contatti con entità extraterrestri, con una voce che è quella di tutte le razze, di tutte le culture e i valori dell'Africa di oggi; una voce che fa eco alle lingue più antiche e che è pervasa da una sorta di risata celestiale. Gustarne la poesia ed il potere, e arricchirsi con la sua saggezza, sono le inevitabili conseguenze della lettura di questo libro.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1998 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788880931188 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Posizione in classifica: | 5.302° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro stupendo, pieno di umanità, di conoscenza profonda dell'essere umano, di rispetto delle differenze e di ricerca dei punti in comune fra le varie civiltà umane. Un testo che, secondo me, andrebbe fatto leggere anche ai ragazzi, a partire dalla scuola media, se non integralmente, almeno selezionando alcuni brani.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato la lettura di questo libro a casa di un amico.Grande collaboratore dello scrittore David Icke, Credo Mutwa,guaritore e sciamano,ci parla dell'armonia tra genere umano e Pianeta Terra.Un'armonia che possiamo ritrovare solo uniti e come atto d'amore verso questo nostro Pianeta così martoriato dall'azione di esseri di altre specie e forze alle quali abbiamo dato libertà e potere di farlo.Ho visto diversi documentari su Credo Mutwa e David Icke.Sto approfittando di una promozione per averlo in casa e proseguirne la lettura.Consiglio a tutti di prendere atto di ciò che ci comunica.Claudia.
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Ricco di nuove scoperte tra storie e prese di coscienza di Credo. L'Africa verrà vista con occhi diversi alla fine del libro.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Dal profondo sud dell'Africa, il racconto di uno sciamano si dipana con la leggerezza di una favola. Fatta di stelle, grandi spazi e cieli immensi. L'autore si racconta con ironia, dalle pagine si avverte tutto il peso della sua profonda e infinita saggezza, il suo doloroso percorso per diventare "sangoma" e raggiungere la conoscenza. Racconta di sogni, divinità, di somiglianze tra i vari linguaggi del mondo, di origine comune dell'intera umanità. E soprattutto della necessità (oggi più che mai imprescindibile e inderogabile) di tornare a condividere un sapere antico, che rischia di perdersi per sempre, ma dal quale tutti noi potremmo imparare tanto. Tantissimo. Imparando a sognare e ad ascoltare, comunicando ad un livello più intenso e profondo si eliminerebbero i conflitti, forse avremmo risolto anche il problema delle guerre. Tuffarsi in questa lettura è un po? come cominciare un viaggio. Si scoprono cose che, in fondo, sappiamo da sempre, perché per milioni di anni abbiamo vissuto uniti, in armonia e simbiosi con la natura e i suoi cicli. Un libro bellissimo che racchiude profonde verità, tanto semplici quanto importanti. Tutti dovrebbero leggerlo almeno una volta nella vita. Per capire, ricordare, riflettere. Pagina dopo pagina, si viene trasportati in una dimensione ancestrale, la lettura scorre piacevolissima fino alla fine, si viene completamente rapiti dalle parole di Credo Mutwa e dal suo carisma. Consigliatissimo! ;)