Descrizione
Il volume si rivolge a tutti coloro che si occupano di riabilitazione, sostegno e recupero di bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e/o ritardo nell'acquisizione degli apprendimenti cognitivi e curricolari dentro e fuori la scuola.
È particolarmente utile per acquisire un quadro metodologico di riferimento e fornisce numerosi materiali operativi pronti all'uso che mettono in relazione difficoltà e strategie di intervento.
Ciò consente di strutturare percorsi di potenziamento per intervenire sulle abilità più carenti.
Il volume comprende: un questionario per valutare tutte le dimensioni delle abilità cognitive e curricolari e per impostare le attività di intervento; numerose schede di potenziamento, articolate in 5 aree: Abilità cognitive di base, Abilità logico-deduttive, Abilità logico-matematiche, Abilità di lettura, Abilità di scrittura; un set di materiali organizzati in 100 schede di lavoro con gli stimoli da utilizzare durante le attività.
Dettagli Libro
Editore | Giunti Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 21x29,5cm |
EAN13 | 9788809991163 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autori
Lucio Moderato - Psicologo psicoterapeuta, Direttore dei Servizi per l'Autismo Fondazione Sacra Famiglia di Milano. Docente di Pedagogia dei Disturbi Generalizzati dello Sviluppo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano/Brescia. È autore di più di 100 pubblicazioni riguardanti i processi abilitativi nella disabilità intellettiva e l’autismo. È responsabile scientifico di numerose associazioni e fondazioni. Recentemente è stato insignito della Carica di Cavaliere all'Ordine della Repubblica Italiana per meriti scientifici e umanitari.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!