Capire gli Altri con la PNL - Raffaele Galasso, Patrizia Sciacca
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Capire gli Altri con la PNL

Guadagna 41 punti Gratitudine!


Capire gli Altri con la PNL

I metaprogrammi per comunicare con più efficacia

 
Capire gli Altri con la PNL

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine 120
  • Formato: 15x22,5
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro agile, chiaro, a tratti divertente, che vi insegnerà a non cadere nelle trappole delle false convinzioni, dei pregiudizi o delle distorsioni, a non bloccarvi in inutili irrigidimenti o resistenze. E ad ottenere ciò che desiderate!

"L'illusione più pericolosa è quella che esista soltanto un'unica realtà." Paul Watzlawick

Provereste ad aprire la porta di casa con le chiavi della macchina? Certamente no! E allora perché molto spesso proviamo a capire gli altri utilizzando il nostro modo di percepire la realtà? Perché spesso pensiamo che ciò che motiva noi dovrebbe motivare anche gli altri? Ed ancora: perché spesso pensiamo che siano gli altri a non capire, a non capirci...?

Così come ogni porta viene fabbricata con la sua chiave, gli esseri umani hanno una propria chiave di accesso alle loro percezioni, rappresentazioni e motivazioni. Comprendere l'altro significa trovare la giusta chiave!

I metaprogrammi rappresentano un passepartout per aprire tutte le porte. Essi identificano lo schema operativo delle persone, e cioè il loro modo di filtrare le informazioni che derivano dal mondo esterno, di elaborarle e tradurle in comportamenti. Una volta filtrate e processate tali informazioni, ogni individuo darà vita al suo modo di pensare, agire e quindi di comportarsi.

Se volete allora comprendere gli altri, dovete innanzitutto comprendere la loro rappresentazione della realtà ed il loro modo di operare all'interno di essa. Se lavorerete con i metaprogrammi, sarete in grado di comunicare davvero con gli altri, prevedere le loro reazioni ed indirizzare i vostri comportamenti, rendendo la comunicazione molto di più di un semplice scambio di parole.

AUTORI

Raffaele Galasso, formatore e coach di successo, è uno dei pionieri della PNL in Italia. Attivo da oltre 20 anni, con più di ventimila persone formate nei suoi corsi, è considerato uno dei formatori di maggior esperienza e spessore nel nostro paese. Fondatore e presidente di Comteam S.r.l, azienda che opera da oltre dieci anni nella consulenza e nella formazione.

Patrizia Sciacca, sociologa, nel 2001 fonda, con il suo socio e amico, Raffaele Galasso, la Communication Training System, oggi Comteam S.r.l., rivestendo ancora oggi la posizione di Amministratore Delegato.

 

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui