Descrizione
Gli argomenti affrontati in questo libro non pretendono di offrire una visione completa, e neppure un riassunto, dei molti aspetti dello sviluppo della personalità nei primi anni di vita del bambino, né intendono offrire le leggi di questo sviluppo.
Essi riguardano piuttosto alcuni fenomeni che tutti i genitori possono osservare nei propri bambini, le domande e i sentimenti suscitati in ciascuno di noi da un rapporto così stretto come è quello genitore-figlio.
Di questi rapporti si parla sia con generalizzazioni, sia con esempi ricavati dall'osservazione di situazioni reali - che permettono di analizzare in che modo venganp affrontate le difficoltà da alcuni genitori e da alcuni bambini - rendendo meno gravosa la responsabilità che ogni genitore sente nei confronti dei propri figli.
Dettagli Libro
Editore | Armando Editore |
Anno Pubblicazione | 1972-2009 |
Formato | Libro - Pagine: 184 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788860815293 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore
Martha Harris, laureata in Lettere e poi in Psicologia, si è successivamente specializzata in psicologia e psicoterapia dell'infanzia. Ha svolto attività di insegnante delle maestre di scuola materna e di adulti e bambini presso il Centro Tavistock di Psicologia infantile di Londra, riconosciuto universalmente tra i più moderni del mondo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!