Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Capire il Karma

Una vita come un giorno

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Queste coferenze provocano il lettore a considerare l’ipotesi della reincarnazione sulla base di osservazioni concrete: che tipo di persona sono io? Per cosa sono portato?

Cosa ho odiato nella mia vita e mai avrei voluto aff rontare? È un richiamo alla concretezza per rendere la propria vita più bella e più sana. Il testo fa appello a forze di responsabilità che ogni individuo può coltivare in sé in un crescente processo di approfondimento nella propria interiorità.

Il testo è preceduto da una interessante prefazione che mostra l’affidabilità dei manoscritti da cui è stata tratta la presente redazione, fedele al dettato di Steiner.

AUTORE

Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco. E’ stato il fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza.

Questa ricerca continua lo portò, dopo aver conseguito il dottorato, a trasferirsi da Vienna a Weimar per lavorare al Goethe und Schiller Archiv, l’archivio Goethe. Questo lavoro gli permise di pubblicare il saggio “Introduzione agli Scritti Scientifici di Goethe” e di maturare la sua personale visione del mondo.


Nel 1894, pubblicò il suo saggio più importante, “La Filosofia della Libertà”, che proponeva un concetto rivoluzionario per l’epoca: la scoperta che il pensiero può portare alla realizzazione dello spirito del mondo.

Il tomo non raggiunse molto successo ma Steiner aveva creato una solida base per la conoscenza dello spirito, e si sentiva in grado di portare avanti le sue ricerche in questo campo senza alcuna remora. Inoltre, il lavoro su “La Filosofia della Libertà” gli permise di sciogliere una serie d’enigmi sull'esistenza che lo perseguitavano da tempo.

Le intuizioni contenute in “La Filosofia della Libertà” sono alla base dell’eredità di Steiner e hanno contributo in modo essenziale allo sviluppo delle scienze moderne. In particolare della Medicina. A Steiner, infatti, si deve il movimento della scuola Waldorf, che ha creato un approccio educativo basato sulla comprensione e l’amore.

Oggi, le scuole Waldorf sono in tutto il mondo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ti porta ad analizzare la tua esistenza e ti fa capire che è essenziale analizzare gli ostacoli che si presentano sul tuo percorso per superarli diventare più forte e far si che la tua vita si incanali verso la felicità

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che con parole semplici aiuta il lettore ad addentrarsi su così sia il Karma e la reincarnazione. Stimolano a farsi numerose domande a coloro che credono che non ci sia nulla ilare la morte

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

È sempre molto affascinante leggere Steiner . Ma un conto è il fascino e la curiosità che ispira , un conto è la comprensione del suo pensiero , se pur espresso con un linguaggio molto semplice . Apre sicuramente la mente ad orizzonti più ampi ed elevati ma senza la pretesa di comprendere fino in fondo il suo pensiero per il quale nutro profondo rispetto .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2014

Piccolo, si legge in un giorno, complicato però.. Ci vuole testa e gli occhi incollati al libri per capirlo bene, infondo quello che siamo non si può capire da poco più di 100 pagine però è stato utile come lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

I libri di Rudolf Steiner sono un grande patrimonio . Leggerli è studiare, non si tratta di romanzi ed il Lbiro capire il Karma da' una panoramica di questo termine (Karma) nell'ottica della Scienza dello spirito

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su