Descrizione
Conoscere, pianificare, comunicare, misurare, migliorare. Qualità oggi non vuol dire semplicemente avere una certificazione che lo attesti, ma adottare a tutto tondo quei principi e valori che servono a far funzionare con successo un'organizzazione.
La qualità proposta dalle norme ISO 9000 oggi deve essere intesa non come lusso o deleteria burocrazia, ma come qualità del"'organizzazione aziendale", e quest'ultima è un obiettivo prioritario per il buon funzionamento delle aziende.
Questa nuova edizione, sulla base delle norme della qualità, mette a fuoco i valori che modulano la gestione di un'organizzazione e fornisce i metodi per la loro applicazione, in particolare alla gestione dei processi, alla misurazione e alla comunicazione.
Vengono affrontati quei temi che hanno un forte impatto sia sul clima aziendale sia sulla produttività. Il volume offre supporto per la formazione interna, e accedendo al sito dell'autrice è possibile richiedere alcuni capitoli in versione powerpoint.
Dettagli Libro
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 261 - 14x21cm |
EAN13 | 9788883638398 |
Lo trovi in: | Formazione e Lavoro |
Autore
Erika Leonardi è consulente e formatrice, esperta di gestione aziendale - in particolare dei servizi di qualità e nell'applicazione delle norme ISO 9000.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!