Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
L'odierna turbolenza competitiva rende fragili le aziende prive di un chiaro disegno strategico. Troppo spesso la strategia infatti è data per scontata, mentre senza una sua reale definizione e messa in opera, l'azienda non può sopravvivere.
Hermann Simon, ritenuto a livello mondiale il management thinker più influente dopo Peter Ducker, e Danilo Zatta forniscono con questo libro un potente strumento di supporto a manager e decision makers aziendali, per guidarli a impostare e valutare le strategie aziendali.
In modo completo e approfondito il testo affronta le tematiche strategiche più salienti per condurre le imprese ad osservare il mercato secondo nuove prospettive, in una parola a farle pensare strategicamente.
"In merito a strategie aziendali e di prezzo nessuno ha più conoscenze di Hermann Simon" (Philip Kotler)
Dettagli Libro
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 236 - 14x21cm |
EAN13 | 9788883638077 |
Lo trovi in: | Management - Gestione Aziendale |
Autori
Hermann Simon ha insegnato nelle più prestigiose università del mondo tra cui Insead, Harvard, Mit e LBS. Ritenuto il maggior management thinker contemporaneo, è presidente di Simon-Kucher & Partners (SKP) e autore di numerosi successi editoriali, tradotti in più di 20 lingue.
Danilo Zatta è Senior Director in SKP, esperto di strategie, marketing e vendite. Come consulente aziendale ha assistito sia multinazionali che PMI in Italia e all'estero. Interviene in convegni specializzati e al World Business Forum.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!