Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Capire Mio Figlio attraverso i suoi Disegni

I Test della figura umana, dell'albero, della casa, della famiglia, che rivelano i sentimenti nascosti

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo manuale offre al lettore la possibilità concreta di imparare ad ascoltare e a comprendere quei bisogni del bambino che non vengono espressi a parole ma che lasciano una traccia chiara sulla carta: nei disegni, nei colori, negli scarabocchi.

Ciò è particolarmente valido per i bambini più piccoli, che non sapendo ancora esprimersi correttamente con le parole, comunicano assai più liberamente con la matita.

Il disegno è un modo spontaneo di esprimersi dei bambini. Il libro presenta molti esempi di disegni e scarabocchi in bianco e nero e a colori, eseguiti da bambini di età prescolare e scolare, accompagnati da semplici e illuminanti interpretazioni psicologiche.

ATTENZIONE: il libro era già stato pubblicato precedentemente col titolo Come interpretare gli scarabocchi.

AUTORI

Evi Crotti, psicopedagogista, giornalista ed esperta della comunicazione non verbale, ha fondato nel 1975 a Milano, e tuttora dirige, la prima scuola di grafologia morettiana. È consulente per le aziende nella selezione e formazione del personale. Si occupa in particolare di psicologia di scrittura e disegni nell'età evolutiva, seguendo la formazione degli insegnanti dell'asilo nido, della scuola materna, elementare e media. Ha pubblicato numerosi saggi inerenti lo studio psicologico dell'età evolutiva.

Alberto Magni, medico chirurgo, ematologo clinico e psicoterapeuta, si occupa di medicina psicosomatica e dei rischi legati allo stress nella scuola e nell'azienda. Collabora con giudici e avvocati eseguendo perizie grafologiche e grafotecniche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un buon libro che t'aiuta a capire un po tuo figlio nel suo insieme e nel rapporto con gli altri attravaerso i suoi disegni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho provato ad applicare i consigli del libro e, seppur con alcune difficoltà non essendo una esperta, ho trovato alcune interessanti corrispondenze

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo!!! mi è stato utilissimo per capire tante cose sullo stato emotivo di mio figlio; ancora adesso lo utilizzo come supporto nelle varie fasi della sua crescita... lo consiglio a tutte le mamme

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su