Descrizione
Dal guru della guarigione Martin Brofman, un manuale per il benessere fisico, mentale e spirituale. Una preziosissima guida per comprendere il linguaggio dei sintomi e guarire.
Il secondo libro di Martin Brofman nasce da un'esigenza di completamento e approfondimento del precedente, Guarire con il Sistema Corpo Specchio, incentrato sulle dinamiche dell'interrelazione tra il corpo e la coscienza personale e il sistema per riportare l'equilibrio energetico laddove è venuto meno.
Per usare le parole dello stesso autore: «Alla fine mi sono reso conto della necessità di un altro libro che chiarisse le dinamiche interiori di chi sperimenta i sintomi e vuole risolverli».
Il testo si divide in due parti: una prima parte, introduttiva, in cui vengono presentati sinteticamente le linee guida e i fondamenti di questa visione alternativa della salute e della malattia, nonché i concetti base del sistema di mappatura del corpo in relazione alla coscienza; una seconda parte, più corposa, in cui il lettore può trovare la spiegazione dei singoli sintomi, in ordine alfabetico.
Capire per guarire offre una chiave di lettura e decodifica di 871 sintomi, dai più semplici a quelli più complessi, e in questo senso è, nel suo genere, il testo più completo mai scritto. È il frutto di 38 anni di esperienze di guarigione con le decine di migliaia di persone con cui l'autore ha lavorato sia in sedute individuali che nei corsi che ha tenuto.
Il libro è rivolto a chiunque e il suo intento principale è mettere chiunque nelle migliori condizioni per fare le proprie scelte in materia di salute, ascoltando innanzitutto con attenzione il proprio corpo e i messaggi che manda, e comprendendo il meccanismo in base al quale un disagio spirituale può portare alla manifestazione di un sintomo fisico.
Un esempio tratto dal libro:
"Collo (patologie che riguardano la zona del): il collo è generalmente associato al chakra deila gola e perciò all'espressione. La parte della volontà (la destra, nelle persone destrimani) rappresenta qualcosa circa l'esprimere quel che si vuole, e la parte emozionale l'esprimere quel che si sente/prova. È interessante come la persona descrive l'esperienza del sintomo: «infiammato» o «irritato» implica rabbia, «un dolore al collo» rimanda a qualcuno o a qualcosa che la persona trova fastidioso. Quando il sintomo tocca la parte posteriore del collo è come se la persona portasse un peso, o provasse un senso di responsabilità per qualcosa, in ogni caso, il collo rimanda a qualcosa che deve essere espresso."
Indice
Ringraziamenti
Prefazione di Christian Tal Schaller
Introduzione
Parte prima. Orientamento
- Il punto di partenza
- La causa interiore
- L’interrelazione corpo-mente
- Leggere il corpo come una mappa della coscienza
- Domande da porsi
Parte seconda. Dizionario
Tabella di riferimento dei chakra
Postfazione di Annick Brofman
Contatti
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014-2016 |
Formato | Libro - Pagine: 430 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788850236022 |
Lo trovi in: | Energetico e Spirituale |
Approfondimenti
La causa interiore - Perché questo sintomo o questo disturbo si manifesta?:
"Nei termini di ciò che avete deciso di fare per il sintomo o per il disturbo, che abbiate preso la decisione di seguire il modello tradizionale medico, o di avvalervi di erbe, o di lavorare con l’energia, o di seguire un certo regime alimentare, o qualunque altro approccio per trattarlo, può essere interessante anche considerare il perché e il modo in cui è accaduto a voi."
Martin Brofman
Continua a leggere l'estratto del libro "Capire per Guarire".
Autore
Martin Brofman, laureato in psicologia e teologia, si è dedicato per più di vent'anni alla divulgazione e all'insegnamento del suo Sistema Corpo Specchio per guarire se stessi e gli altri. Ogni anno teneva numerosi corsi, anche in Italia. E' deceduto nel 2014.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Come molti manuali dello stesso genere, anche qui si parte dal sintomo per arrivare alla guarigione. Esaustivo, chiaro e ben scritto
Laila
Acquisto verificato
Voto:
Il libro che cercavo per avere un altro punto di vista riguardo al messaggio che contiene ogni malattia. Scritto in modo semplice e di facile comprensione.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è il migliore in assoluto!Spiega molto bene e in modo semplice e dettagliato la connessione tra malattia e emozioni, ferite ecc.
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Amo Martin Brofman, ho letto tutti i suoi libri e questo aiuta a capire quale sia il nostro atteggiamento sbagliato all'origine dei nostri malanni
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ogni sintomo corrisponde ad un problema a livello mentale, secondo il principio della metamedicina. Questo manuale semplice, chiaro, completo e pratico aiuta a comprendere questo principio, indispensabile per il benessere
Luigi
Acquisto verificato
E' Vero che Martin Brofman è morto? Da che fonte è la notizia?