Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Capire il Buddhismo

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,25 invece di 8,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 113
  • Formato: 12,5x19,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Capire il buddhismo" costituisce una succinta, autorevole e accessibile introduzione a una delle grandi tradizioni religiose e culturali del mondo. Il libro è organizzato intorno a nove temi chiave: le origini e lo sviluppo storico, gli aspetti del divino, i testi sacri, le persone sacre, i principi etici, gli spazi sacri, il tempo sacro, la morte e l'aldilà, la società e la religione. Ciascuno di questi temi è arricchito con citazioni oppure con riassunti di testi storici, accompagnati da un commento d'autore che spiega il significato di ciascun testo o lo colloca nel suo contesto.

Più specificamente, gli argomenti trattati in questo libro comprendono: le Quattro Nobili Verità; il Nobile Ottuplice Sentiero; le scritture mahayana e le opere tantriche; la Ruota della Vita; i buddha, i bodhisattva e i mandala; i concetti di arhant e siddha; i pellegrinaggi e i templi; le feste e i riti di passaggio.

"Il buddhismo deriva il suo nome da Siddhartha Gautama, che è stato venerato dai suoi discepoli come il Buddha, ossia 'il Risvegliato', o 'l'Illuminato'. Nel giro di soli pochi secoli, il suo insegnamento si è diffuso in tutto il subcontinente indiano e in molte altre parti dell'Asia.

Sebbene poi sia pressoché scomparso nella terra delle sue origini in quanto religione viva, il buddhismo ha comunque avuto un impatto profondo sulla vita religiosa e sullo sviluppo culturale al di fuori dell'India, dall'Afghanistan in Occidente alla Cina, alla Corea e al Giappone in Oriente, e nel Sudest asiatico dalla Birmania fino alle isole indonesiane di Giava e Bali.

Oggi, il buddhismo è una componente vitale del panorama religioso dell'Europa e dell'America settentrionale."

AUTORE

Malcolm David Eckel - Professore associato di Religione all’Università di Boston. Ha tenuto molte conferenze e lezioni in giro per il mondo e ha scritto diversi articoli su riviste accademiche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro piccolo che si legge volentieri.Da la possibilità di acquisire delle nozioni fondamentali sul buddismo, un primo approccio per imparare a conoscerlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello! Molto esauriente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo molto completo e specifico. Semplice la comprensione. Consiglio la lettura di questo libro a tutte le persone che desiderano conoscere il buddismo a 360 gradi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su