Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Gennaio 2018

Avvertimi quando disponibile

La Carezza che Cura

Tuina per bambini

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un manuale indirizzato soprattutto alle madri, ai padri e a coloro i quali hanno a cuore la salute e lo sviluppo armonico del bambino.

Fragile, delicato e potente, il bambino è come un germoglio in rapida crescita e trasformazione, sia in condizione di salute – o equilibrio delle funzioni vitali degli organi – che in condizione di squilibrio o malattia.

Attraverso una consapevole e attenta osservazione della naturale realtà di salute e malattia del bambino, il massaggio cinese per bambini - tuina - si propone come sostegno di straordinaria efficacia. È una tecnica di massaggio rivolta ai bambini di età compresa fra i cento giorni e i dodici anni di vita e si basa sulla teoria generale della medicina energetica tradizionale cinese.

Secondo quest’antica pratica per il benessere, le funzioni vitali degli organi interni sono connesse fra loro grazie a una ricca e complessa rete di canali in cui scorre l’energia vitale, che può essere paragonata alla fitta rete di fiumi e corsi d’acqua.

Un'azione manuale di stimolo – tonificante in caso di deficit energetico e di dispersione in caso di un eccesso di energia – è sufficiente per raggiungere lo scopo del massaggio: ricreare le condizioni di equilibrio energetico nel bambino, potenziandone i naturali meccanismi di difesa.

Stipsi, diarrea, colichette gassose, dolori addominali e muscolari, tosse, raffreddore, insonnia, problemi legati allo sviluppo: il massaggio TuiNa è utile in tutti questi e in molti altri casi.

AUTORE

Germana Mamone vive e lavora tra Roma e Pechino, dove dal 2011 opera come consulente nel campo della salute applicata al design e alla bioedilizia. Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università “La Sapienza”, Master in Medicina Tradizionale Cinese presso la TCM University di Pechino, ha frequentato un corso teorico-pratico di Massaggio Pediatrico presso il TCM Medicine Hospital (Xian, Cina), è praticante esperta di Dabeiquan ed è Membro dell’Associazione Nazionale Cinese di Arti Marziali. Ha ideato e diretto alcuni documentari, pubblicato diversi articoli inerenti la cultura cinese e un libro (insieme a Pietro Angelini), Il Podio Celeste.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su