Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Caro Coach

50 risposte su come gestire le relazioni sul lavoro e le scelte professionali

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 163
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro rappresenta uno specchio per rivedere le proprie esperienze personali, uno stimolo per acquisire modalità di gestione nella relazione e uno strumento utile per chi è alla ricerca di nuove modalità da utilizzare a fini professionali.

A chiunque operi nel mondo del lavoro capitano situazioni che vengono vissute in prima persona come grandi o piccoli problemi. Casi personali, episodi, approcci, che coinvolgono l'aspetto della relazione dell'individuo nel contesto organizzativo.

Lungo il suo percorso professionale di esperto di organization e management development, ma soprattutto nella sua intensa attività di individual coaching, l'autore ha incontrato tante persone che avvertivano l'esigenza di confronto, orientamenti e consigli su temi riguardanti la propria sfera lavorativa.

Ne è nata una rubrica settimanale "La posta del personal coach", ospitata nel blog de l'Espresso online, dall'approccio pragmatico e partecipativo che non è sfuggito ai suoi lettori, felici di potersi confrontare online in un setting fuori dal "formale".

Questa raccolta dei primi 50 casi pubblicati è dunque una variegata e utile carrellata di quesiti e risposte tra i lettori e il coach su come approcciare e risolvere casi di rapporti interpersonali coinvolgenti capi, colleghi e collaboratori e affrontare scelte di cambiamenti professionali.

AUTORE

Pasquale Intonti opera da anni come coach e management consultant. Dopo aver ricoperto i ruoli di Direttore Risorse Umane di Alitalia, poi di Avianova e Almaviva Technology, ha fondato e coordina i.c. studium, Studio professionale di "individual coaching". Membro della International Coach Federation, ha svolto attività di docenza nell'area della Comunicazione d'Impresa presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università di Roma La Sapienza. È autore di numerosi articoli, di due volumi e di un romanzo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su