Descrizione
In questo libro Fabrizio Silei, artista che ha fatto della carta e del cartone i materiali prediletti della sua ricerca, propone a bambini, insegnanti e genitori un percorso laboratoriale che si snoda fra creatività, gioco ed arte: dai dinosauri ai ritagli d'artista, passando per stupefacenti "cartoni animati" ricchi di leve, ingranaggi e meccanismi futuristi.
Conviene gettare via una scatola di cartone quando questa può diventare un gatto, un'illustrazione, un'immagine meccanica, una scultura, un dinosauro e, perché no, un'opera d'arte?
Pagina dopo pagina, in modo semplice e divertente troverete indicazioni e spunti costruttivi per consentire a bambini ed adulti di liberare tutta la loro creatività lavorando con il più ecologico e naturale dei materiali: la carta!
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Artebambini |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 78 - 28,5x21,5cm |
EAN13 | 9788889705384 |
Lo trovi in: | Passatempi creativi |
Autore
Fabrizio Silei è nato a Firenze, ma vive e lavora a Castelvecchio, un piccolo borgo medievale della provincia pistoiese. Scrittore e creativo, ha pubblicato il suo primo libro per ragazzi nel 2006. Da allora ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti sia in Italia che all'estero, riscuotendo un crescente consenso di critica e di pubblico. Nel 2012 è stato finalista in Germania allo Jugendliteraturpreis e in Italia ha vinto il Premio Andersen.
Potrebbero interessarti anche:



Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!