Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Carte dei Fiori di Bach

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
  • Tipo: Carte
  • 38 carte
  • Formato: 10,5x10,5

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Queste carte dei Rimedi del dott. Bach nascono dalla ricerca personale di penetrare un universo di ampia comprensione; lungo il cammino che il dott. Bach ci ha donato senza appesantimenti intellettuali.

Sia la scelta cromatica che simbologica non è casuale; nella parte posteriore della carta i colori argento ed oro racchiudono il significato simbolico del principio femminile Luna e maschile Sole.

In evidenza la farfalla, simbolo diffuso nelle culture degli antichi popoli, rappresenta la vera essenza liberata dell'involucro.

La farfalla non vive per invecchiare ma per amare e concepire; la crisalide infatti porta in se tutte le potenzialità dell'essere, quando si libera diviene farfalla avvolta da un abito meraviglioso, l'anima immortale. Nella parte anteriore il fiore accuratamente disegnato, previa l’assunzione del rimedio dell'illustratice, giace all'interno del simbolo della guarigione.

Il simbolo contiene gli elementi del fuoco, aria, terra ed acqua rappresentando la compenetrazione tra il principio corporale e spirituale.

Se mi fosse chiesto come utilizzare il mazzo di carte, mi rifarei ad una frase del dott. Bach:

"Non è necessaria alcuna conoscenza né alcuna scienza, il metodo è libero dalle teorie perché tutto nella natura è semplice".

L'idea che ha dato origine all'elaborazione di queste carte è nata semplicemente perché volevo rendere fruibile l'uso dei rimedi senza che ciò comportasse uno studio approfondito, e come per incanto quasi a confermare la mia natura giocosa ho pensato proprio al gioco affinché la scelta fosse "leggera" scevra da altre conoscenze.

carte dei fiori di Bach

Il metodo non esiste, se non quello guidato dalle intuizioni di ognuno in base al proprio sentire.

Le carte si possono disporre in ordine sparso, a ventaglio, estraendole durante il colloquio... insomma giocate!

Curioso e sorprendente è osservare i bambini che autonomamente estraggono le carte e iniziano a dialogare apertamente quasi si spalancasse una porta di luce.

Quindi cari amici bandito ogni metodo standard, siamo così meravigliosamente Autentici...

Vi auguro di utilizzare queste carte con "l'intuizione del cuore" affinché il messaggio di Edward Bach risuoni in ognuno di noi.

Grazie, Moira.

Ideazione: Moira Rostellato.

Illustrazione e grafica: Elisabetta Ursella.

Carte dei Fiori
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA