Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Casa Albero

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro illustrato ha ottenuto in Francia il patrocinio del Ministero della Cultura e della Comunicazione e del Fondo Assegni familiari, nell’ambito dell’iniziativa “Prime Pagine”. Il libro è stato donato a ogni nuovo nato o adottato per sensibilizzare all’importanza della lettura.

Un bebè esce da un piccolo bozzolo e subito inizia a esplorare l’albero sul quale si trova, alla ricerca di una nuova casa. Con un gatto come amico cerca, cerca, ma solo quando trova le braccia della mamma, ecco, la casa è trovata, ci si può abbandonare piano piano.

Le immagini vive ed essenziali raccontano la vita con poesia e colore.

Un libro da leggere fin dalla gravidanza con i propri bambini, che esplorano insieme al piccolo bebè la ricerca di un nuovo nido dopo la nascita e che si rassicurano con l’abbraccio finale della mamma. Immagini e parole sono molto curate nei particolari, che sostengono la dimensione affettiva: le forme, i colori, ma anche gli sguardi, come quello tra bambino e mamma, conducono con delicatezza fino al ritrovamento del “luogo interiore” dove ci si sente a casa, il cuore della mamma.

Una casa albero, quindi, una casa con radici nel cuore.

AUTORE

Ilya Green, nata nel 1976 in Provenza, Ilya Green ha studiato Lettere e ha iniziato a scrivere sin da giovane. I suoi libri testimoniano uno sguardo singolare sull’infanzia. Ha pubblicato diversi libri per Didier Jeunesse, la serie des « Bulle et Bob » e alcuni libri-disco. I suoi album in collaborazione con Stéphane Servant hanno ricevuto una calda accoglienza del pubblico. Oggi vive nel sud della Francia, vicino a Montpellier.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su