A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Nuova Edizione di "Cashflow 101 - Gioco da Tavolo"
Fai lavorare i soldi per te... in modo da non dover lavorare solo per i soldi! Il gioco sugli investimenti completamente rinnovato che ti insegna davvero a investire! In CASHFLOW® inizi a giocare...
continua
Fai lavorare i soldi per te... in modo da non dover lavorare solo per i soldi!
Il gioco sugli investimenti completamente rinnovato che ti insegna davvero a investire! In CASHFLOW® inizi a giocare nella Corsa dei Topi con un lavoro che svolgi dalle nove alle cinque.
Grazie alla tua strategia di investimenti attraverso immobili, business, azioni e metalli preziosi, ti avventurerai in un viaggio per scappare dalla Corsa dei Topi.
Acquista proprietà, azioni, controlla i movimenti del mercato e batti i tuoi amici nella Corsia Veloce, dove si fanno i veri soldi! Crea e testa le strategie per accumulare attivi, eliminare i passivi e far lavorare il denaro per te! Impara ad adeguarti, visto che i mercati si muovono, gli inquilini sbagliati mettono a rischio i tuoi investimenti e persino Madre Natura cospira contro di te. Stai attento agli investimenti sbagliati, ai gadget inutili, ai familiari taccagni e ai loschi soci d'affari.
Non imparare solamente come funzionano e si comportano gli attivi e i passivi, ma impara come comportarti tu come investitore. Usa la tua astuzia e il tuo sesto senso negli investimenti per costruire il tuo impero del CASHFLOW®! Gioca l'unico gioco da tavolo al mondo che ti farà davvero diventare ricco!
CASHFLOW è il gioco da tavolo istruttivo e divertente per imparare a muoversi nell'ambito finanziario, citato e descritto in tutti i libri di Robert Kiyosaki.
CHI DOVREBBE FARE QUESTO GIOCO?
Tutti dai 14 anni in avanti
Chi è pronto a diventare ricco
Genitori che temono che i figli non se ne vadano mai di casa... e figli che temono che i genitori vadano a vivere da loro
Figli del boom economico che vogliono andare in pensione meglio
Chi vuole uscire dalla Corsa dei Topi... ed è stanco che i topi vincano
Perché è importante giocare al Gioco da Tavolo Cashflow?
Se hai letto i libri di Kiyosaki saprai che ciò che c'è alla base del successo finanziario è l'abilità di prendere decisioni e l'atteggiamento mentale che è necessario avere per prendere e mantenere queste decisioni.Ma non sempre è facile mettere questo in pratica.Infatti abbiamo una serie di cattive abitudini finanziarie che ci allontanano dal raggiungimento di cio' che vogliamo.
E se da un lato siamo d'accordo che è meglio investire che spendere... come far diventare questa mentalita' dell'abbondanza la base del nostro comportamento? E come imparare a gestire mentalmente il rischio necessario per investire?
La risposta e' in questo gioco. Perché dietro il divertimento e l'approccio giocoso al successo finanziario ti insegna a prendere decisioni a lungo termine che ti porteranno a raggiungere il livello di abbondanza che meriti.
Ecco tre importanti cambiamenti che questo gioco generera' in te:
Pensiero Finanziario a Lungo Termine. Nella vita molte piccole decisioni ci danno una gratificazione istantanea che ci allontana da cio' che vogliamo davvero. In questo gioco per la prima volta ti renderai conto di come queste piccole gratificazioni istantanee possano allontanarti da cio' che vuoi davvero se fatte in modo impulsivo e senza visione a lungo termine. Perche' mentre nella vita i risultati si vedono dopo tempo. Qui lo vedrai immediatamente!
Il Fattore Fortuna. Nella vita come in questo gioco la fortuna ha il suo ruolo. Ma imparerai che indipendentemente dal livello di partenza quando giochi bene le tue carte puoi ottenere quello che vuoi.
Saper prendere rischi. Giocando imparerai come molte volte la paura del rischio e' un freno irrazionale. E come imparando a giocare con un livello di rischio ed a prendere buone decisioni sarai ancora piu' sicuro che respingendo ogni tipo di rischio.
E se questo non bastasse... è divertentissimo!
Regalati questa opportunità di riscrivere i tuoi comportamenti e le tue emozioni legate al denaro adesso ed inizia a giocare a CashFlow!
Robert T. Kiyosaki autore di "Padre Ricco, Padre Povero" - il bestseller internazionale che è stato al primo posto della classifica del New York Times per oltre sei anni - è un investitore, imprenditore ed educatore statunitense. Tutti i suoi bestseller sono dedicati alla ricchezza e all'istruzione finanziaria. Egli, praticamente da solo, ha sfidato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone in tutto il mondo pensano al denaro. Ama infarcire le sue pubblicazioni di episodi autobiografici. Celebre è il racconto di come, a seguito del fallimento di una sua azienda, fu costretto...
Continua a leggere la Biografia di Robert T. Kiyosaki
Molto interessante. Acquistato in seguito al libro. Divertente e stimolante. Serio e non serioso. Risulta utile nell’utilizzo di schemi mentali diversi.
Un gioco non semplice, specialmente all'inizio ma che, una volta capito, apre le porte a nuove comprensioni su come creare la propria ricchezza in maniera collaudata e quasi "scientifica".
Credo però che un requisito fondamentale sia aver letto almeno il libro su cui si basa, cioè "Padre ricco, padre povero", dello stesso autore.
Il gioco è divertente e sfidante, e lo consiglio senza riserve. Ma ad un certo punto bisogna trovare il coraggio di metterlo in pratica nella vita reale!
Innanzitutto un plauso al "Giardino dei libri" che mi ha supportato preventivamente all'acquisto. Tempo di ordine-ricezione = 3 giorni Il gioco è in italiano, molto curato, robusto, ma soprattutto istruttivo. Lo consiglio a chi vuole emergere nella vita, a chi non vuole farsi schiacciare ed in particolare agli studenti all'ultimo anno prima del "e adesso cosa farò?"
Molto istruttivo lo abbiamo regalato ai nostri figli che ci hanno giocato molto persino il più piccolo che si è messo d'impegno ed ha imparato tutte le regole da solo nonostante non fosse indicato per la sua età (7anni)
Cashflow è un ottimo gioco da tavolo ideato da Robert Kyosaki, per imparare a conoscere meglio il denaro, e ad "usarlo" per diventare imprenditori. Ottimo compendio al libro "Padre Ricco, padre povero", è un gioco che tutti dovrebbero avere e trarne beneficio. E secondo me, non è proprio un gioco, ma molto di più!!!
Un gioco impegnativo e poco divertente d'altronde lo scopo non é sicuramente quello. Inoltre secondo me non è stato adattato al sistema economico italiano.
Gioco fantastico da fare con tutta la famiglia. Ottimo per comprendere meglio il mondo della finanza e come fare soldi sia una questione di ritmo e costanza. Un passatempo utile anche per gli adolescenti, che attraverso il gioco possono iniziare a familiarizzare con il denaro.
divertente, molto educativo e utile. ti fa realmente capire che tutti noi possiamo uscire dalla ruota del criceto, ma davvero molto molto lungo come gioco e manca un pò di "realismo" comunque consiglio
E' un po' laborioso entrare nella dinamica del gioco...una volta superato il periodo di rodaggio delle regole diventa una palestra di vita ...se messa in pratica.
Bellissimo e utilissimo gioco, molto intuitivo, e come se fosse un Monopoli , però per chi ha letto il libro , serve a farti uscire dalla corsa dei topi
Il gioco è in inglese ma anche per chi come me non è amante dei giochi da tavolo, questo è veramente un ottimo prodotto, lo definirei quasi come una palestra dove puoi allenare la tua mente per uscire sempre più velocemente dalla corse del topo.
Gioco interessante per capire le dinamiche economiche, ma pur sempre un gioco. Divertente se utilizzato per imparare alcune delle condizioni base del sistema concettuale del cashflow. La realtà però è un'altra cosa.
Gioco divertente che fa capire, divertendosi, diverse cose utili a gestire il proprio patrimonio, provare per credere.
Consegna nei tempi stabiliti, prodotto integro
Perché giocare per perdere tempo? Meglio giocare a Cashflow! Unisci l'utile al dilettevole e impari a uscire dalla corsa del topo! Consigliatissimo per chi vuole applicare i concetti base descritti nei libri di Kyiosaky.
Gioco da tavola innovativo ed assolutamente istruttivo da utilizzare con i bambini dalle medie in su per insegnare un buon rapporto con il denaro e come gestirlo al meglio. Consigliatissimo
Un gioco da tavola che mancava.
Ho giocato parecchie volte e devo dire che è un bel passatempo,sicuramente per capire tanti concetti semplici ma non sempre nel nostro modo di pensare.
Questo gioco è una genialata che chiunque dovrebbe avere a casa, uno strumento prezioso per qualunque età! Ho letto tanti libri del grande Kiyosaki e iniziatoun percorso di crescita finanziaria già da qualche anno, e ho trovato questo gioco utilissimo per far pratica dei concetti appresi e mettere alla prova le mie abilità. Buon divertimento!
Consigliato a chi vuole intraprendere un percorso di educazione finanziaria e vuole farlo in maniera un po' più pratica della classica lettura di un libro ed in maniera più divertente.
Chiedevo se valido realmente nella vita di tutti i giorni sei nei paraggi di Padova o Vicenza
Carmine
Acquisto verificato
Voto:
Gioco totalmente in italiano, aiuta veramente la parte mentale, che in quest'ambito è tutto. le istruzioni potevano essere leggermente più chiare ma in fin dei conti do un 5/5 :)
Ho acquistato da poco il gioco apparentemente sembra bello ed interessante. La difficoltà che ho incontrato è nel capire le regole del gioco. Alcune regole non mi sono del tutto chiare nonostante ci sia il libricino delle istruzioni e regole di gioco. In internet non ho trovato molto all'infuori di "cash flow club" dove organizzano eventi a pagamento dove si impara a giocare con altri e trascorrere giornate in compagnia.
E' un gioco istruttivo fantastico. Per passare un pomeriggio o una sera con amici ma soprattutto utile a tutte le persone, anche le meno esperte nel settore. Aiuta, in modo semplice, a far comprendere i meccanismi sui vari modi di produrre un reddito e a svegliare la nostra intelligenza finanziaria. Consigliatissimo. Per me e i miei collaboratori è diventato una "droga".
Il gioco è carinissimo, adatto anche a i bambini (che spesso si trovano facilitati nella vittoria dall'assenza di pregiudizi sociali sul denaro). A parte il prezzo un po' alto, il gioco è divertente e nonostante veicoli abilità e cognizioni complesse, ha una struttura di indiscussa efficacia didattica. Non diventerete ricchi giocando a Cashflow, ma potete fare pratica con i "numeri" e capire alcuni meccanismi economici e finanziari.
Se vuoi diventare libero economicamente non puoi che partire da comprendere i meccanismi che ti portano fuori dalla ruota del criceto, con questo gioco entusiasmante, a furia di giocarci il tuo mindset cambierà automaticamente e senza sforzi.
Imparare divertendosi; inoltre nelle città più importanti si organizzano eventi per giocarci, che diventano ottime occasioni di networking professionale. Da avere necessariamente !!
ho letto molte recensioni su questo libro e devo dire che sono tutte azzeccate. ti dà una prospettiva totalmente diversa del mondo dopo la scuola. il lavoro può essere un'avventura entusiasmante se hai le idee chiare su quello che vuoi fare e come farlo.
Leggendo ("gustando") e restando positivamente influenzati dai libri di Kiyosaki è inevitabile non desiderare di giocare a "Cashflow". Certo, a prima vista il suo prezzo farebbe desistere dall'acquisto un potenziale acquirente. Per questo Robert non lo pubblicò subito dopo averlo realizzato. Prima era necessario "reclutare", su larga scala, gli acquirenti "giusti", quelli cioè che non si sarebbero posti più di tanto la questione "prezzo", intuendo che non si trattasse di un semplice gioco. A tale scopo fu lanciata, per così dire in "avanscoperta" sul mercato, l'altra sua grande idea "in cantiere": il libro (best seller) "Padre ricco, padre povero". Per chi conosce Kiyosaki e i suoi libri il resto è storia. La storia di un uomo geniale che ha realizzato il suo sogno, diventando al contempo incredibilmente ricco: insegnare alla gente che vuole uscire dai propri schemi mentali limitati a prendere in mano il proprio destino finanziario. Questo, come detto, non è un semplice gioco da tavolo per trascorrere godibilissime ore in compagnia di amici e parenti (o perfetti estranei, presso i numerossissimi "cashflow clubs" sparsi in giro per il pianeta), ma un vero e proprio "seminario pratico" per l'aspirante investitore/titolare d'impresa. Nessun sistema didattico potrebbe risultare più efficace di questo! Ciò che leggiamo rimane per lo più lettera morta, ciò che studiamo lo ricordiamo senz'altro meglio e magari diventa il nostro mestiere o un nostro hobby...ma soltanto ciò che "facciamo", per giunta divertendoci, si amalgama da subito coi nostri pensieri e le nostre azioni...Buona partita? No...buona scuola!!!
Troppo forte.... gioco divertente e che ti fa vedere un modo diverso di fare affari, semplice ma sicuramente attuabile. Molto più istruttivo del solito Monopoli
Il classico libro di Kiyosaki, di facile lettura, un po' ridondante, ma che ti fa fermare un attimo a considerare come stai gestendo il tuo denaro, e correggere il tiro al bisogno. Almeno un libro di Kiyosaki in libreria dovrebbe essere obbligatorio.
L'unico “gioco“ da possedere in casa è questo. Con questo gioco si puo' imparare d'avvero a diventare finanziariamente liberi divertendosi e senza rischiare i propri soldi. Evviva CashFlow.
Chiamarlo gioco è veramente offensivo, questo è più di un manuale o di un videocorso, vale la spesa fatta per acquistarlo, anche se sono tanti soldi. però è un insegnamento continuo che ad ogni mano giocata viene dato. Prendendolo come studio viene capito molto, ed integrandolo con lo stuio di alcuni testi si può veramente accedere ad una buona base di istruzione finanziaria sufficiente ad essere consapevoli della nostra situazione economica. Ne vale la pena l acquisto
Bellissimo. Impari più sugli investimenti ,sul cashflow e sulla libertà finanziaria con questo gioco che con i libri! E lo fai divertendoti! Imperdibile!
è un gioco eccezionale. prima dell'acquiso ero titubante anche perchè il prezzo è rilevante, poi giocando capisci che non è il classico gioco da tavolo ma è qualcosa di formativo che, pur mantenendo i limiti di un gioco, ti apre la mente e ti fa capire come usare il denaro nella vita reale.
finché non ci si inizia a giocare sembra che sia un gioco come un altro ... poi ti accorgi che è davvero un gioco fenomenale ..... il bello lo scopri quando provi a fare la simulazione della tua vita reale .... provare per credere Gianni
L'autore è bravissimo. i suoi libri devono essere forniti con DVD per la comprensione della materia. il gioco del cashflow è troppo costoso deve essere fornito con DVD in lingua italiana. la scuola italiana non prepara in materia finanziaria niente?????????? VOTO 5
Fantastico gioco da tavolo che consiglio vivamente!!! Grazie ad esso ed ai testi di Kiyosaki ho sviluppato un'attività parallela molto interessante. Conosci il mangostano? Sai come sfruttare il MLM? Chiedi e ti sarà dato!
sono felicissimo di questa uscita del cashflow 101 perchè non conosco l'inglese ed ho letto tutti i libri di Robert Kiyosaki ora però chiedo alla direzione se prossimamente sarà disponibile il cashflow kids tradotto ed il cashflow 202 tradotto. Grazie.
Caro Pietro, giriamo la domanda all'editore. Appena abbiamo la risposta la scriviamo qui. Lo Staff del Giardino dei Libri
Ciao, Il gioco lo stiamo facendo anche se in inglese, lo so che è un pò più difficile, ma a forza di farlo le cose le impari, il bello è vedere le emozioni e studiare se stessi su come il denaro ci trasforma..! Divertitevi. Alex
Il gioco senza dubbio è bello, però ancora non lo vedo tradotto in Italiano, è da giugno che apsetto e sinceramente preferirei non vedere nessuna data di uscità, che ogni volta vedere cambiare la data della prossima uscità. E' frustrante aspettare luglio e vedere poi che esce a fine agosto, aspettare fine agosto e scoprire che esce a fine ottobre. Spero che a fine ottobre non sia fine dicembre la prossima futura uscita.
Gentile Gabriele, la data di uscita è quella che ci comunica l'editore. Evidentemente ha avuto dei ritardi relativi alla produzione. Anche noi lo attendiamo con ansia :-) Lo Staff del Giardino dei Libri
FANTASTICO!! FINALMENTE IN ITALIANO!!, gioco veramente intelligente ed utile per accrescere il proprio Q.i. finanziario, lo raccomando a tutti perchè divertente ed istruttivo, ci sono addirittura dei club dove ci si incontra per giocare: http://cashflowclubmilano.blogspot.com/ Compratelo e giocateci con amici e parenti.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Mauro
Chiedevo se valido realmente nella vita di tutti i giorni sei nei paraggi di Padova o Vicenza