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Cashvertising

Come usare più di 100 segreti di psicologia delle agenzie pubblicitarie per vendere qualsiasi cosa a chiunque

Drew Eric Whitman

( 8 Recensioni Clienti )

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Il libro "Cashvertising" di Drew Eric Whitman ti svela i trucchi, i suggerimenti e le strategie che i migliori copywriter e designer utilizzano per aumentare i profitti dei loro clienti. Le... continua

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Descrizione

Il libro "Cashvertising" di Drew Eric Whitman ti svela i trucchi, i suggerimenti e le strategie che i migliori copywriter e designer utilizzano per aumentare i profitti dei loro clienti.

Le migliori agenzie pubblicitarie hanno un segreto per spingere i clienti a comprare di più... la psicologia!

Il consulente e formatore Drew Eric Whitman da oltre 30 anni spiega quali sono i meccanismi psicologici che spingono le persone all'acquisto e ha condensato in questo libro più di 100 trucchi psicologici per aumentare le vendite.

I segreti dei migliori designer e copywriter sono finalmente a tua disposizione!

Qualsiasi sia il prodotto che devi vendere e il contesto a cui ti rivolgi questi consigli metteranno il turbo al tuo successo...

Poche persone sono a conoscenza del fatto che:

  • Il 60% delle persone legge solo i titoli degli annunci pubblicitari;
  • Le didascalie delle foto sono lette 200 volte di più del resto del messaggio pubblicitario;
  • Gli annunci pubblicitari con l'indicazione del prezzo di vendita attirano il 20% in più dell'attenzione;
  • Gli annunci realizzati con 4 colori sono fino al 45% più efficaci di quelli in bianco e nero.

Le più grandi agenzie pubblicitarie utilizzano ogni giorno questi trucchi per spingere le persone ad acquistare, grazie a Cashvertising potrai farlo anche tu.

Queste tecniche si basano tutte sulla psicologia umana.

Funzionano dovunque ti trovi, indipendentemente dal tipo di prodotto o servizio che vendi, e da dove stai facendo pubblicità. Nella maggior parte dei casi, non costa nulla metterle in pratica.

Non importa quello che vendi - e nemmeno come lo vendi -, questo libro dall'approccio pratico ti insegnerà:

  • A realizzare annunci pubblicitari, lettere commerciali, siti web e molto altro;
  • A fare in modo che le persone credano a quello che dici;
  • Le tecniche psicologiche per indurre le persone all'acquisto;
  • I trucchi efficaci per scrivere titoli accattivanti;
  • Cosa fare sempre o non fare mai quando realizzi un annuncio pubblicitario.

Indice

Prefazione

Introduzione

Cosa vuole davvero la gente

  • Gli 8 Stimoli Vitali
  • I 9 desideri (secondari) acquisiti

I 17 Principi fondamentali della psicologia dei consumatori

  • Il fattore paura: vendere la paura
  • La manipolazione dell’ego: l'identificazione immediata
  • Transfer: credibilità per osmosi
  • L'effetto traino: date loro qualcosa a cui aggrapparsi!
  • Il rapporto tra “fine” e “mezzo": il punto critico
  • Il Modello Transteorico: convincere step by step
  • La teoria dell’inoculazione: fate che vi scelgano per la vita!
  • Cambiare le loro priorità: fategli vedere un’altra realtà!
  • Il Modello di Elaborazione della Somiglianza: cambiate i loro comportamenti
  • I 6 strumenti per condizionare le scelte: le scorciatoie della persuasione
  • L'organizzazione dei messaggi: siate chiari!
  • Dimostrazioni pratiche o statistiche: cos'è più efficace?
  • Le sfaccettature della pubblicità: la persuasione a due vie
  • Ripetizione e ridondanza: il fattore familiarità
  • Le domande retoriche: sono interessanti o no?
  • Serve una evidenza: dite loro come stanno le cose!
  • L’euristica: aiutare ogni giorno miliardi di cervelli pigri

I segreti delle agenzie pubblicitarie: 41 tecniche collaudate per vendere qualcosa a chiunque

  • La psicologia della semplicità
  • Bombardare i lettori con i benefici del vostro prodotto
  • I benefici più importanti vanno inseriti nel titolo dell’annuncio
  • Insistere sul concetto di scarsità
  • Le 22 parole psicologicamente efficaci da mettere a inizio titolo
  • I 12 modi di attirare l’attenzione dei lettori
  • Il potere di ottenere l’attenzione a 360 gradi
  • La trappola della stampa in negativo 1
  • Sconfiggere la concorrenza fornendo più dettagli possibili
  • Il famoso principio sul layout di Ogilvy
  • La psicologia dei caratteri tipografici
  • Il design deve sempre essere professionale
  • Il potere delle domande 
  • La “regola della nonna” per la pubblicità diretta a mezzo posta
  • La psicologia della “riprova sociale”!
  • La tecnica della ghigliottina
  • Gli aggettivi visuali, come incrementare l’efficacia degli annunci in modo semplice
  • Come dirigerei film mentali
  • Sconfiggere l’inerzia
  • Definire la vostra proposta unica di vendita (la USP)
  • Acquistate la vostra isola!
  • La posizione dell’autorità
  • Una lettera di vendita sotto forma di sondaggio
  • Le immagini aumentano l’efficacia degli annunci
  • Catturare il pubblico con i cattura-attenzione
  • Il messaggio pubblicitario deve essere lungo o breve?
  • Testare l’offerta
  • La potenza dei sondaggi
  • I potenziatoli editoriali
  • Il potere di persuasione del buono (o coupon)
  • I 7 trucchi per aumentare la risposta online
  • La ripetizione è la chiave del successo
  • Gli strumenti che garantiscono una maggiore risposta del pubblico
  • La psicologia della dimensione
  • La psicologia della scelta e del posizionamento nella pagina
  • I Fantastici 4
  • I colori preferiti e il loro impatto sulla leggibilità
  • La psicologia della determinazione del prezzo
  • La psicologia del colore
  • Circondare i vostri annunci con il bianco!
  • Non cercare di sembrare intelligenti a tutti i costi!

Le "hot list", un elenco delle espressioni più efficaci: 101 modi semplici
per aumentare la risposta del pubblico al vostri annunci

  • I 22 super-stimolatori della risposta
  • 9 modi per valorizzare i vostri beni o servizi
  • 13 modi per facilitare un acquisto
  • 11 modi per incrementare l’utilizzo dei buoni
  • Check-list in 46 punti per realizzare annunci della massima efficacia

Epilogo

Appendice: letture consigliate

Note

Dettagli Libro

Editore MGMT Edizioni
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 259 - 15,5x23,5cm
EAN13 9788885783072
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita

Autore

Drew Eric Whitman - Foto autore Drew Eric Whitman: dinamico consulente e formatore, insegna da oltre 30 anni i meccanismi psicologici che spingono i consumatori all'acquisto. Ha lavorato per la divisione Direct” Marketing della più grande agenzia pubblicitaria di Philadelphia, è stato senior copywriter per la principale compagnia di assicurazione orientata al consumatore del Paese, e ha ricoperto ¡l ruolo di Senior Associate per gli Annunci Pubblicitari della Day-Timers, colosso statunitense nella vendita di articoli da ufficio. Ha realizzato pubblicità per aziende delle più varie dimensioni, dai piccoli negozi di... Continua a leggere la Biografia di Drew Eric Whitman
Recensioni Clienti

4,50 su 5,00 su un totale di 8 recensioni

  • 5 Stelle

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  • 4 Stelle

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  • 3 Stelle

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Denisio Otoniel

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Voto:

Un vero concentrato di strategie che vengono usate dai professionisti nel mondo dell'advertising. Utile per capire come diventarne immuni da clienti e come utilizzarle a proprio vantaggio da operatori.

Luca

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Voto:

Grande libro, un mondo nascosto che viene rivelato, tantissimi spunti, tante informazioni per mettersi in azione, consiglio vivamente la lettura poiché i spunti anche se non applicati aiutano a comprendere meglio tanti punti della mente.

Stefano

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Voto:

Libro che non può assolutamente mancare nella propria libreria per realizzare campagne pubblicitarie di successo. la parte iniziale dove spiega le leve e i meccanismi che portano le persone ad agire sono veramente chiari e ben dettagliati

Mirko

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Voto:

Se non sai come presentare la tua pubblicità,questo è il libro che stai cercando, consigliato per chi come me ha locali da pubblicizzare e chi vuole intraprendere come lavoro quello pubblicitario.

Luigi

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Voto:

Niente di nuovo sotto il sole. L'ennesimo compendio sulle strategie di persuasione e di copy utilizzate dalla pubblicità. Certi strumenti e certi consigli sono forse più orientati al contesto statunitense (l'autore fa, per esempio, riferimento più volte ai buoni sconto inviati via posta) e nel complesso il testo effettua un'utile elencazione degli accorgimenti necessari per promuovere la propria attività, il proprio prodotto o servizio in modo efficace. Sul tema, a parere personale, si trovano però testi molto più qualitativamente rilevanti.

Erico

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Voto:

L'autore è un serio professionista del settore. Tanti consigli da mettere subito in pratica, lo consiglio a tutti coloro che si avvicinano al mondo della vendita ed a chi è già un venditore.

10032

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Voto:

Quattro stelle solo perché non l ho ancora finito,ma lo riprenderò da capo, ci sono ottimi spunti che voglio sottolineare. Bello

Maurizio

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Voto:

Temevo un "copy-paste" con il libro "Le armi della persuasione" di Robert Cialdini, invece è un libro pragmatico, asciutto, schietto ai limiti del cinismo ma molto utile

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