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Cashvertising

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Cashvertising

Come usare più di 100 segreti di psicologia delle agenzie pubblicitarie per vendere qualsiasi cosa a chiunque

Drew Eric Whitman

( 1 Recensione Cliente )

4° nella classifica Top 100 libri

  • Novità
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Il libro "Cashvertising" di Drew Eric Whitman ti svela i trucchi, i suggerimenti e le strategie che i migliori copywriter e designer utilizzano per aumentare i profitti dei loro clienti. Le... continua

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Descrizione

Il libro "Cashvertising" di Drew Eric Whitman ti svela i trucchi, i suggerimenti e le strategie che i migliori copywriter e designer utilizzano per aumentare i profitti dei loro clienti.

Le migliori agenzie pubblicitarie hanno un segreto per spingere i clienti a comprare di più... la psicologia!

Il consulente e formatore Drew Eric Whitman da oltre 30 anni spiega quali sono i meccanismi psicologici che spingono le persone all'acquisto e ha condensato in questo libro più di 100 trucchi psicologici per aumentare le vendite.

I segreti dei migliori designer e copywriter sono finalmente a tua disposizione!

Qualsiasi sia il prodotto che devi vendere e il contesto a cui ti rivolgi questi consigli metteranno il turbo al tuo successo...

Poche persone sono a conoscenza del fatto che:

  • Il 60% delle persone legge solo i titoli degli annunci pubblicitari;
  • Le didascalie delle foto sono lette 200 volte di più del resto del messaggio pubblicitario;
  • Gli annunci pubblicitari con l'indicazione del prezzo di vendita attirano il 20% in più dell'attenzione;
  • Gli annunci realizzati con 4 colori sono fino al 45% più efficaci di quelli in bianco e nero.

Le più grandi agenzie pubblicitarie utilizzano ogni giorno questi trucchi per spingere le persone ad acquistare, grazie a Cashvertising potrai farlo anche tu.

Queste tecniche si basano tutte sulla psicologia umana.

Funzionano dovunque ti trovi, indipendentemente dal tipo di prodotto o servizio che vendi, e da dove stai facendo pubblicità. Nella maggior parte dei casi, non costa nulla metterle in pratica.

Non importa quello che vendi - e nemmeno come lo vendi -, questo libro dall'approccio pratico ti insegnerà:

  • A realizzare annunci pubblicitari, lettere commerciali, siti web e molto altro;
  • A fare in modo che le persone credano a quello che dici;
  • Le tecniche psicologiche per indurre le persone all'acquisto;
  • I trucchi efficaci per scrivere titoli accattivanti;
  • Cosa fare sempre o non fare mai quando realizzi un annuncio pubblicitario.

REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Cashvertising"
sul Giardino dei Libri


Omaggio

Robert Bruce Shaw
Extreme Teams
Perché Netflix, Pixar, Airbnb, e altre aziende all'avanguardia prosperano dove molte altre falliscono
pagine 222

I grandi successi sono quasi sempre frutto del lavoro di grandi team. Questo libro "Extreme Teams" di Robert Bruce Shaw è per chi vuole andare al di là degli approcci tradizionali al lavoro di squadra e creare team veramente di successo. Extreme Teams è pieno di suggerimenti pratici su come aumentare il livello di impegno e rendimento del vostro team.

I grandi successi sono quasi sempre frutto del lavoro di grandi team. Di cosa abbiamo bisogno per creare una squadra di lavoro in grado di affrontare con successo le sfide del mondo attuale? Per rispondere a questa domanda, Robert Bruce Shaw esamina le strategie di aziende in rapida crescita come Netflix, Pixar e Whole Food.

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"Cashvertising" sul Giardino dei Libri

Indice

Prefazione

Introduzione

Cosa vuole davvero la gente

  • Gli 8 Stimoli Vitali
  • I 9 desideri (secondari) acquisiti

I 17 Principi fondamentali della psicologia dei consumatori

  • Il fattore paura: vendere la paura
  • La manipolazione dell’ego: l'identificazione immediata
  • Transfer: credibilità per osmosi
  • L'effetto traino: date loro qualcosa a cui aggrapparsi!
  • Il rapporto tra “fine” e “mezzo": il punto critico
  • Il Modello Transteorico: convincere step by step
  • La teoria dell’inoculazione: fate che vi scelgano per la vita!
  • Cambiare le loro priorità: fategli vedere un’altra realtà!
  • Il Modello di Elaborazione della Somiglianza: cambiate i loro comportamenti
  • I 6 strumenti per condizionare le scelte: le scorciatoie della persuasione
  • L'organizzazione dei messaggi: siate chiari!
  • Dimostrazioni pratiche o statistiche: cos'è più efficace?
  • Le sfaccettature della pubblicità: la persuasione a due vie
  • Ripetizione e ridondanza: il fattore familiarità
  • Le domande retoriche: sono interessanti o no?
  • Serve una evidenza: dite loro come stanno le cose!
  • L’euristica: aiutare ogni giorno miliardi di cervelli pigri

I segreti delle agenzie pubblicitarie: 41 tecniche collaudate per vendere qualcosa a chiunque

  • La psicologia della semplicità
  • Bombardare i lettori con i benefici del vostro prodotto
  • I benefici più importanti vanno inseriti nel titolo dell’annuncio
  • Insistere sul concetto di scarsità
  • Le 22 parole psicologicamente efficaci da mettere a inizio titolo
  • I 12 modi di attirare l’attenzione dei lettori
  • Il potere di ottenere l’attenzione a 360 gradi
  • La trappola della stampa in negativo 1
  • Sconfiggere la concorrenza fornendo più dettagli possibili
  • Il famoso principio sul layout di Ogilvy
  • La psicologia dei caratteri tipografici
  • Il design deve sempre essere professionale
  • Il potere delle domande 
  • La “regola della nonna” per la pubblicità diretta a mezzo posta
  • La psicologia della “riprova sociale”!
  • La tecnica della ghigliottina
  • Gli aggettivi visuali, come incrementare l’efficacia degli annunci in modo semplice
  • Come dirigerei film mentali
  • Sconfiggere l’inerzia
  • Definire la vostra proposta unica di vendita (la USP)
  • Acquistate la vostra isola!
  • La posizione dell’autorità
  • Una lettera di vendita sotto forma di sondaggio
  • Le immagini aumentano l’efficacia degli annunci
  • Catturare il pubblico con i cattura-attenzione
  • Il messaggio pubblicitario deve essere lungo o breve?
  • Testare l’offerta
  • La potenza dei sondaggi
  • I potenziatoli editoriali
  • Il potere di persuasione del buono (o coupon)
  • I 7 trucchi per aumentare la risposta online
  • La ripetizione è la chiave del successo
  • Gli strumenti che garantiscono una maggiore risposta del pubblico
  • La psicologia della dimensione
  • La psicologia della scelta e del posizionamento nella pagina
  • I Fantastici 4
  • I colori preferiti e il loro impatto sulla leggibilità
  • La psicologia della determinazione del prezzo
  • La psicologia del colore
  • Circondare i vostri annunci con il bianco!
  • Non cercare di sembrare intelligenti a tutti i costi!

Le "hot list", un elenco delle espressioni più efficaci: 101 modi semplici
per aumentare la risposta del pubblico al vostri annunci

  • I 22 super-stimolatori della risposta
  • 9 modi per valorizzare i vostri beni o servizi
  • 13 modi per facilitare un acquisto
  • 11 modi per incrementare l’utilizzo dei buoni
  • Check-list in 46 punti per realizzare annunci della massima efficacia

Epilogo

Appendice: letture consigliate

Note

Dettagli Libro

Editore MGMT Edizioni
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 259 - 15,5x23,5cm
EAN13 9788885783072
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita

Autore

Drew Eric Whitman - Foto autore Drew Eric Whitman: dinamico consulente e formatore, insegna da oltre 30 anni i meccanismi psicologici che spingono i consumatori all'acquisto. Ha lavorato per la divisione Direct” Marketing della più grande agenzia pubblicitaria di Philadelphia, è stato senior copywriter per la principale compagnia di assicurazione orientata al consumatore del Paese, e ha ricoperto ¡l ruolo di Senior Associate per gli Annunci Pubblicitari della Day-Timers, colosso statunitense nella vendita di articoli da ufficio. Ha realizzato pubblicità per aziende delle più varie dimensioni, dai piccoli negozi di... Continua a leggere la Biografia di Drew Eric Whitman
Recensioni Clienti

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Maurizio 13 settembre 2020

  Acquisto verificato

Voto:

Temevo un "copy-paste" con il libro "Le armi della persuasione" di Robert Cialdini, invece è un libro pragmatico, asciutto, schietto ai limiti del cinismo ma molto utile

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